Allegri svela le carte: la Juventus cambia modulo, le novità

Allegri ha scelto il nuovo modulo della Juventus e potrebbe conservare la sua decisione fino al termine della stagione senza nessun tipo di stravolgimento. Il tecnico ha confermato tutto in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Sassuoloù

La nuova Juventus di Allegri si prepara a prendere forma e a confermare la nuova svolta tattica in vista della seconda parte della stagione. Il tecnico bianconero, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, ha confermato alcune novità tattiche.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

La Juventus potrebbe puntare dritta sul 4-3-3, con Vlahovic punta centrale e Morata defilato ufficialmente sulla fascia sinistra. Allegri, di fatto, ha confermato che l’attaccante spagnolo difficilmente agirà da prima punta nella seconda parte della stagione, soprattutto per via delle sue caratteristiche.

“Spalle alla porta fa fatica, mentre è devastante a campo aperto”: queste le parole di Allegri che confermano totalmente il nuovo assetto tattico dopo l’arrivo di Vlahovic e quello di Zakaria.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La Juventus festeggia dopo un gol
Juventus (LaPresse)

Il nuovo modulo della Juventus: Kaio Jorge vice Vlahovic, doppio ruolo per Cuadrado

Allegri ha svelato che Kaio Jorge ha scelto di restare alla Juventus per cercare di giocarsi le sua chance e opportunità. Allegri potrebbe schierarlo definitivamente nel ruolo di centravanti nelle vesti di vice Vlahovic, svolta tattica che potrebbe essere confermata già dalla sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, brutte notizie in arrivo: l’ufficialità gela Agnelli e Allegri

Da valutare anche il nuovo ruolo di Cuadrado, il quale potrebbe agire sia da terzino destro, sia da esterno alto d’attacco qualora Danilo o De Sciglio vengano confermati nel ruolo di laterali bassi di difesa.