Incredibile quanto successo nel match di Serie A questo pomeriggio. Raramente in un campo di calcio accade un’infortunio del genere.
Chi segue il calcio è indubbiamente abituato a vedere infortuni che coinvolgono i calciatori in campo. Qualche volta addirittura anche quelli in panchina o che si stanno riscaldando per entrare sul terreno di gioco. Decisamente più ‘insolito’ quanto successo oggi in Serie A.
Durante Empoli-Cagliari infatti, l’arbitro Federico Dionisi si è fermato per un problema al polpaccio destro. Un’infortunio abbastanza frequente se si stratta di un calciatore, molto meno se si tratta di un arbitro.
Il match che era sullo 0-0 è stato quindi momentaneamente sospeso per impossibilità da parte del direttore di gara di continuare. Dopo alcuni minuti per valutare le sue condizioni e la possibilità di rientrare in campo, Dionisi ha dovuto alzare bandiera bianca.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come da regolamento in questi casi il posto di Dionisi è stato preso dal quarto uomo Valerio Marini, con Dionisi che invece si è accomodato a bordo campo a svolgere proprio le funzioni del quarto assistente.
LEGGI ANCHE >>> Milan, la vittoria non salva il big: che stoccata di Pioli in diretta
Da segnalare comunque il grandissimo fair-play da parte dello stadio Castellani e del pubblico empolese, che ha tributato un lungo applauso allo sfortunato arbitro. La partita poi è regolarmente ripresa e continuata senza ulteriori intoppi.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…