Napoli%2C+il+dato+che+fa+sorridere+Spalletti%3A+primi+in+Europa
serieanewscom
/2022/02/14/napoli-insigne-spalletti-rigore-inter-torino-milan/amp/
Serie A

Napoli, il dato che fa sorridere Spalletti: primi in Europa

Scritto da
William Scuotto

Il Napoli sabato ha mancato il sorpasso ai danni dell’Inter, ma c’è un dato dove la squadra di Spalletti primeggia in Europa.

Il Napoli sabato sera ha avuto l’occasione di riportarsi, in attesa del recupero dell‘Inter contro il Bologna di Mihajlovic, in vetta alla classifica, ma la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a recuperare ad inizio ripresa con Edin Dzeko il gol segnato su rigore da Lorenzo Insigne nei minuti iniziali della partita.

Spalletti (Ansa Foto)

Gli azzurri sono partiti a spron battuto, mettendo in seria difficoltà l’Inter nella prima frazione di gara. Il demerito del Napoli contro il team meneghino è stato quello di non aver capitalizzato le occasioni create, segnando il secondo gol. Con il match ancora in bilico nella ripresa i nerazzurri sono saliti in cattedra.

L’Inter, infatti, ha avuto una grande reazione nel secondo tempo, dove ha prima pareggiato e poi ha cercato anche il gol vittoria. Il pareggio tra il Napoli e la squadra di Simone Inzaghi ha dato una mano al Milan di Pioli, che, dopo aver battuto la Sampdoria, è ritornato in vetta alla classifica. Il match del Maradona di sabato ha comunque confermato un dato che farà sicuramente piacere a Luciano Spalletti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne (LaPresse)

Il Napoli è la squadra in Europa che ha avuto più rigori a favore

Il Napoli, infatti, come quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è la squadra che ha avuto più rigori, ben 10, nei cinque maggiori campionati europei: Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Insigne è, di conseguenza, il calciatore che in Europa si è presentato più volte dinanzi al dischetto da rigore: ben 9.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Napoli, allenatore nei guai: rischia di saltare il match

Se i partenopei sono in vetta alla classifica, il Torino di Juric è ultimo. Ai granata, difatti, nonostante la grande mole di azioni pericolose create, non è mai stato assegnato un calcio di rigore. A seguire il Napoli, rimanendo nel nostro campionato, in questa speciale graduatoria dei penalty a favore ci sono l’Inter con 9, Milan e Fiorentina con 8.

Articoli recenti

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

2 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

5 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

6 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

7 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

9 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

10 ore ago