Continua a far discutere l’esito della sfida tra il Napoli e l’Inter: sull’argomento è intervenuto il doppio ex, sorprendendo tutti.
Un punto dal sapore agrodolce per il Napoli, quello ottenuto contro l’Inter. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, era riuscita a passare in vantaggio grazie alla rete su rigore di Lorenzo Insigne ma in seguito ha subito il ritorno dei nerazzurri, salvati da Edin Dzeko. Chi, nell’ambente, si aspettava una vittoria è rimasto quindi deluso tuttavia il pareggio ha consentito agli azzurri di restare comunque a contatto con la vetta (distante 2 punti) e continuare così a coltivare il sogno scudetto.
A commentare l’esito della sfida è stato oggi Salvatore Bagni secondo il quale il Napoli si sarebbe accontentato del pari. “Alla fine sì. E resta la sensazione – ha detto ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ – di aver perso una grande occasione. Per certi versi unica. Perché l’Inter è forte ma poteva essere battuta per quello che si è visto in campo e questo avrebbe dato una piega diversa al campionato”.
Il doppio ex di Napoli (134 presenze complessive) ed Inter (120) è poi andato avanti spiegando che, a suo modo di vedere, la squadra di Spalletti possiede tutte le caratteristiche necessarie per puntare all’obiettivo grosso. “Da tempo sono convinto che sia la squadra migliore, per caratteristiche e per il gioco che esprime. La sfida di sabato me lo ha confermato”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Bagni, a riguardo, non ha dubbi di sorta. “Quando nella ripresa l’Inter ha alzato il baricentro e preso il pallino del gioco imponendosi fisicamente, il Napoli ha subito poco o nulla e non ricordo parate di Ospina. Lo stesso gol del pari nasce da un mezzo rimpallo, non da un’azione limpida. Mentre il Napoli – ha detto l’opinionista – anche quando è rimasto più basso ha creato le occasioni migliori e Handanovic ha dovuto compiere due interventi decisivi su Osimhen ed Elmas”.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Napoli, doppia tegola per Spalletti: infortunio per i titolari
La strada verso il traguardo finale è ancora lunga. I partenopei (privi dei infortunati Hirving Lozano, Matteo Politano e Stanislav Lobotka) torneranno in campo lunedì per affrontare il Cagliari reduce dal pareggio contro l’Empoli mentre i nerazzurri, domenica pomeriggio, se la vedranno con il Sassuolo che nell’ultimo turno ha fermato sul 2-2 la Roma. Il Milan, invece, farà visita alla Salernitana. Tutto aperto ma intanto Bagni ha già indicato la propria favorita.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…