Barcellona-Napoli, doppia tegola per Spalletti: infortunio per i titolari

Guai in arrivo per la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti. Il tecnico rischia di perdere due pedine contro il Barcellona.

Dopo l’1-1 contro l’Inter di Simone Inzaghi, la SSC Napoli di Luciano Spalletti deve fare i conti con le defezioni. Oltre alla mancata vittoria in campionato, dunque, la marcia di avvicinamento alla gara più importante del prossimo turno di Europa League si fa sempre più complessa. La squadra partenopea punta alla vittoria al Camp Nou di Barcellona contro i blaugrana di Xavi. Il tecnico degli spagnoli, quasi sicuramente, dovrà fare a meno di Araujo, infortunatosi nel derby contro l’Espanyol.

Napoli, Spalletti sbalordito
SPalletti (ANSA)

Luciano Spalletti, però, non se la passa meglio. Il tecnico azzurro ha già un top player come Hirving Lozano fermo ai box. Il messicano ha rimediato una lussazione alla spalla durante una sfida della Nazionale. Il suo rientro è previsto tra circa un mese.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Barcellona-Napoli, Spalletti perde Politano e Lobotka

Oltre all’attaccante messicano, mister Spalletti rischia di perdere per la super sfida due pedine piuttosto importanti nei meccanismi dei partenopei. Stanislav Lobotka e Matteo Politano, infatti, sono usciti acciaccati dalla partita contro l’Inter. L’attaccante, addirittura, è stato costretto ad abbandonare il campo dello stadio Diego Armando Maradona dopo soli venticinque minuti di gioco.

LEGGI ANCHE >>> “Non fa bene alla Serie A…”: Milan, dalla dirigenza una frecciata alla Juve

A comunicare le ultime circa le condizioni del centrocampista slovacco e dell’attaccante italiano è stata la stessa SSC Napoli che ha diramato una nota ufficiale sui propri canali: “Nella mattinata Matteo Politano si è sottoposto a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. Esami anche per Stanislav Lobotka i cui esiti hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. I calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo”.