Si profila una nuova avventura in Serie A per Pirlo, attualmente fermo dopo lâaddio alla Juventus. Un club lo vuole subito: contatti in corso.
La Salernitana vara lâennesima rivoluzione. Nel corso della sessione invernale del mercato, il club ha provveduto a rinforzare la rosa prendendo diversi giocatori tra cui Simone Verdi (subito a segno al debutto), Diego Perotti, Luigi Sepe e Federico Fazio. I primi segnali sono stati incoraggianti, come testimoniato dai pareggi contro lo Spezia ed il Genoa, tuttavia il club non vuole fermarsi qua.
Il tempo a disposizione per risalire la china ed evitare la retrocessione è sempre meno. Gli ultimi risultati positivi ottenuti dal Venezia e dal Cagliari, inoltre, stanno rendendo la missione ancora piĂš complicata. Da qui lâidea del direttore sportivo Walter Sabatini di esonerare Stefano Colantuono ed affidare la panchina ad un altro allenatore.
Nella mattinata odierna sono stati quindi avviati i contatti con Delio Rossi, Gennaro Gattuso e Claudio Ranieri i quali, per diversi motivi, hanno deciso di declinare la proposta. I riflettori sono stati spostati su Andrea Pirlo il quale, come confermato da âSportitaliaâ, si è preso del tempo per riflettere sullâofferta amaranto. Ulteriori aggiornamenti sono attesi a breve, con il club che conta di chiudere la trattativa a breve.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per convincere lâex calciatore, alla ricerca di una nuova esperienza dopo quella vissuta tra alti (pochi) e bassi (tanti) lo scorso anno alla Juventus, la Salernitana ha messo sul piatto un accordo di 4 anni e la possibilitĂ di avviare un nuovo progetto. Resta quindi da vedere quale sarĂ la risposta di Pirlo, negli scorsi mesi accostato pure al Genoa e alla Sampdoria.
LEGGI ANCHE >>>Â Juventus-Torino, ufficiale la tegola: il big a rischio per il derby
A prescindere dalla sua decisione, sembra volgere al termine lâavventura in amaranto di Colantuono arrivato nella cittĂ campana il 17 ottobre per sostituire lâesonerato Fabrizio Castori. In queste settimane la squadra, nonostante alcune buone prestazioni (tra cui la vittoria ai danni del Verona), non è riuscita a lasciare lâultimo posto della classifica. Pirlo può essere il nome giusto da cui ripartire: va convinto, però, il diretto interessato.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…