%26%238220%3BSolo+Lewandowski+ha+fatto+meglio%26%238221%3B%3A+il+bomber+ha+dimenticato+la+Serie+A
serieanewscom
/2022/02/14/serie-a-roma-bayer-leverkusen-schick-lewandowski-haaland/amp/
Serie A

“Solo Lewandowski ha fatto meglio”: il bomber ha dimenticato la Serie A

Scritto da
Nico Bastone

Solo Robert Lewandowski ha fatto meglio del bomber, che in Serie A era stato una delusione: ecco tutti i numeri

La Serie A è uno dei campionati più difficili al mondo per un attaccante. Le difese sono molto chiuse e le partite si giocano come se fossero gli scacchi, anche se negli ultimissimi anni questa tendenza è andata un po’ a scemare. Tanti sono i bomber passati nel nostro campionato che all’estero hanno fatto faville, mentre in Italia sembravano pesci fuor d’acqua. Non che chi non riesca a far bene in Serie A sia di conseguenza scarso, anzi.

Lewandowski (LaPresse)

Un esempio è Patrik Schick, attaccante della Repubblica Ceca che ha fatto un grandissimo Europeo e che in Bundesliga ha trovato la sua dimensione. Ai tempi della Sampdoria, sembrava essere uno degli astri nascenti del calcio europeo, alla Roma ha trovato un Dzeko immortale e le difficoltà che si trovano nei grandi club della Serie A. Ecco perché è stato ceduto al Bayer Leverkusen. Probabilmente una delle migliori scelte della sua vita.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Schick (LaPresse)

Solo Lewandowski ha fatto meglio di Schick

In questa stagione, Schick si è affermato come uno dei migliori attaccanti della Bundesliga. Lo dimostrano i numeri: i suoi 19 gol in 19 presenze, con 7 assist all’attivo, stanno trascinando il Bayer Leverkusen al terzo posto in classifica. Tutti i gol, tra l’altro, sono arrivati da dentro l’area di rigore. Un dato che testimonia il suo feeling e il suo star bene davanti al portiere, a differenza di quando giocava in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ora è ufficiale: cambia la classifica, c’è la sentenza

Fin qui, Schick ha già battuto il suo record di gol in carriera e in Germania mancano ancora 12 partite prima della fine del campionato. E’ secondo nella classifica dei marcatori, dietro solo al marziano Lewandowski -a quota 26 gol…- e davanti a un altro marziano, Haaland, fermo a 16 reti.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago