Solo Robert Lewandowski ha fatto meglio del bomber, che in Serie A era stato una delusione: ecco tutti i numeri
La Serie A è uno dei campionati più difficili al mondo per un attaccante. Le difese sono molto chiuse e le partite si giocano come se fossero gli scacchi, anche se negli ultimissimi anni questa tendenza è andata un po’ a scemare. Tanti sono i bomber passati nel nostro campionato che all’estero hanno fatto faville, mentre in Italia sembravano pesci fuor d’acqua. Non che chi non riesca a far bene in Serie A sia di conseguenza scarso, anzi.
Un esempio è Patrik Schick, attaccante della Repubblica Ceca che ha fatto un grandissimo Europeo e che in Bundesliga ha trovato la sua dimensione. Ai tempi della Sampdoria, sembrava essere uno degli astri nascenti del calcio europeo, alla Roma ha trovato un Dzeko immortale e le difficoltà che si trovano nei grandi club della Serie A. Ecco perché è stato ceduto al Bayer Leverkusen. Probabilmente una delle migliori scelte della sua vita.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In questa stagione, Schick si è affermato come uno dei migliori attaccanti della Bundesliga. Lo dimostrano i numeri: i suoi 19 gol in 19 presenze, con 7 assist all’attivo, stanno trascinando il Bayer Leverkusen al terzo posto in classifica. Tutti i gol, tra l’altro, sono arrivati da dentro l’area di rigore. Un dato che testimonia il suo feeling e il suo star bene davanti al portiere, a differenza di quando giocava in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ora è ufficiale: cambia la classifica, c’è la sentenza
Fin qui, Schick ha già battuto il suo record di gol in carriera e in Germania mancano ancora 12 partite prima della fine del campionato. E’ secondo nella classifica dei marcatori, dietro solo al marziano Lewandowski -a quota 26 gol…- e davanti a un altro marziano, Haaland, fermo a 16 reti.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…