Adesso è ufficiale il cambio di classifica in Serie A: arriva la sentenza che muta le gerarchie del nostro campionato, attenzione al colpo di scena
Giocare in tempi di Covid non è sempre stata un argomento semplice per la nostra Serie A e per le altre competizione d’Europa. Anche e soprattutto, giocare sempre e comunque, garantendo la regolarità del campionato.
Lo sanno bene le società italiane, che a cavallo tra dicembre e gennaio hanno vissuto una girandola di rinvii e ostacoli. Tutti, dovuti all’esplosione di positivi che ha investito la Serie A.
A fare “scuola”, è stato il match ta Udinese e Salernitana, in programma lo scorso 21 dicembre e mai disputato per il blocco che l’ASL di Salerno impose ai granata, alle prese allora con un focolaio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> La peggiore notizia per Donnarumma è ufficiale: c’è l’annuncio
A causa di quella trasferta disertata, la Salernitana fu punita con un 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica. Adesso, però, è arrivato il colpo di scena in Corte d’Appello Federale.
“La Corte accoglie il reclamo e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, annulla
le sanzioni irrogate e ordina di comunicare il provvedimento alla Lega Nazionale Professionisti serie A per il conseguente svolgimento della gara”.
Così, delibera la sentenza della Corte d’Appello, che ha deciso per la nuova disputa di Udinese-Salernitana. Revocato anche il punto di penalità inflitto ai granata (ora a 13), così come i tre della vittoria ‘regalati’ ai friulani (ora a 24). A data da stabilire, il match della Dacia Arena vedrà finalmente la luce.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…