Arbitri+nel+mirino%2C+la+UEFA+sentenzia+duramente%3A+%26%238220%3BDanneggiano+il+gioco%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/02/15/arbitri-uefa-rosetti-dichiarazioni-champions-league/amp/
Serie A

Arbitri nel mirino, la UEFA sentenzia duramente: “Danneggiano il gioco”

Scritto da
William Scuotto

Questa sera ritorna la Champions League con i primi due ottavi di finale, ma la Uefa è preoccupata per alcuni comportamenti in campo.

Dopo la pausa invernale, questa sera torna la Champions League con i primi ottavi di finale. Solo Inter e Juventus, tra le squadre italiane, sono rimaste ancora in corsa nella massima competizione europea, visto la retrocessione dell’Atalanta di Gasperini in Europa League, dove affronterà giovedì l’Olympiacos, e l’eliminazione definitiva dalle coppe europee del Milan.

Danny Makkelie con alcuni giocatori del Milan (LaPresse)

Se l’Inter giocherà domani sera a San Siro la gara di andata contro il Liverpool di Klopp, la Juventus sarà impegnata martedì prossimo in Spagna contro il Villarreal, che ha eliminato proprio l’Atalanta nella fase a gironi. I bianconeri rispetto alla squadra di Simone Inzaghi hanno più possibilità di passare il turno, considerando anche gli acquisti di Vlahovic e Zakaria nell’ultimo mercato di gennaio.

Stasera la Champions League presenta subito una sfida che si potrebbe considerare senza ombra di dubbio una finale anticipata, ovvero il match tra il PSG ed il Real Madrid. La partita è ancora più attesa, visto che queste due squadre si stanno contendendo le prestazioni di Mbappé.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Rosetti (La Presse)

Uefa, Rosetti: “I calciatori non rispettano gli arbitri con alcuni comportamenti, così danneggiano il gioco”

In occasione del ritorno della massima competizione europea, Roberto Rosetti, presidente del Comitato Arbitrale della Uefa, ha rilasciato alcune dichiarazioni, dove ha espresso tutta la sua preoccupazione sulle reazioni eccessive dei calciatori nei confronti dei direttori di gara: “Non ci piacciono questi incidenti, siamo preoccupati. Danneggiano il gioco e la sua immagine”.

LEGGI ANCHE >>> “Il mio timore…”: Inter-Liverpool, la rivelazione di Klopp spiazza tutti

Roberto Rosetti ha poi concluso il suo intervento: “Questa condotta dei calciatori non è rispettosa, né evidenzia uno spirito di fair play, soprattutto quando si cerca di ingannare l’arbitro. Non possiamo più accettare tutto questo. Mostrare il rispetto in campo è un aspetto molto importante. Gli arbitri devono agire in base a ciò che vedono e non a ciò che sentono”.

Articoli recenti

Inter, via un centrocampista: le due opzioni di Marotta per il sostituto

I nerazzurri salutano un centrocampista: affare da 20 milioni di euro per Marotta ed Ausilio…

2 ore ago

La scelta del terzino destro ci spiega come Allegri ha intenzione di schierare il suo Milan

Un’operazione che sembra banale, ma che in realtà rivela un’idea precisa. Allegri prepara un Milan…

4 ore ago

Roma, ha chiesto la cessione: nuovo terremoto in Serie A, l’annuncio ufficiale

Nuovo terremoto in Serie A dopo Lookman: un altro protagonista ha chiesto la cessione, arriva…

13 ore ago

Milan, arriva l’attaccante per Allegri: accordo trovato e cifre svelate

Max Allegri può finalmente sorridere, arriva il bomber tanto desiderato: accordo ad un passo, svelate…

16 ore ago

Kvaratskhelia all’Inter, l’incredibile retroscena mai raccontato: “È stato un errore grave”

L'esterno del PSG accostato ai nerazzurri, il retroscena mai raccontato prima ha sconvolto i tifosi:…

19 ore ago

Lista Serie A vs lista UEFA: due regolamenti, due diversi problemi per i club

Dietro ogni formazione c’è una rete di regole che condizionano anche il mercato dei nostri…

21 ore ago