%26%238220%3BSembrava+finita%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Lazio%2C+la+svolta+che+Sarri+non+si+aspettava
serieanewscom
/2022/02/15/lazio-strakosha-portiere-rinnovo-scadenza-sarri-reina/amp/
Serie A

“Sembrava finita…”: Lazio, la svolta che Sarri non si aspettava

Scritto da
Gennaro Di Finizio

La Lazio si prepara ad una svolta che nessuno si aspettava. Al centro dell’attenzione un rinnovo inatteso, ora possibile.

Maurizio Sarri è alla ricerca della strada giusta per portare a casa un risultato positivo al su primo anno sulla panchina biancoceleste. Non sono state poche le difficoltà per la sua Lazio in questi mesi, eppure adesso pare le cose si stiano mettendo nella maniera corretta. I capitolini non perdono da quattro partite, dove hanno raccolto tre vittorie ed un pareggio.

Maurizio Sarri (LaPresse)

Merito della grande dedizione di alcuni giocatori, che si sono imposti in maniera convincente, ritrovando anche quella brillantezza che in alcuni era mancata soprattutto nella prima parte di stagione. Ma c’è anche un aspetto da non sottovalutare, che ha caratterizzato una svolta per il presente, ma che potrebbe rappresentare anche un punto di partenza per il futuro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Thomas Strakosha (LaPresse)

Lazio, la svolta si chiama Strakosha: il rinnovo ora è possibile

Un vero cambiamento radicale è arrivato tra i pali. Dopo aver visto un Pepe Reina costantemente titolare nella prima parte del campionato, le chiavi della porta sono passate in mano a Strakosha. Ed i risultati, col passare del tempo, sono stati sempre più incoraggianti. Al punto da poter cambiare anche il futuro.

LEGGI ANCHE>>>“Il più ‘cattivo’ d’Europa”: Roma, il dato è sorprendente

Il portiere albanese, infatti, è in scadenza di contratto e già da mesi si parla di un nuovo portiere alla corte di Sarri. Le cose, però, pare stiano prendendo una piega del tutto diversa: secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, il rinnovo dell’estremo difensore non è cosi impossibile da raggiungere, a dispetto di quello che si poteva pensare fino a qualche tempo fa.

E’ soprattutto il rendimento dell’albanese che pare stia convincendo allenatore e dirigenza. Con Strakosha tra i pali, dopo un avvio tentennate, la Lazio ha ritrovato una certa sicurezza nel reparto arretrato, al punto da poter anche arrivare a decidere di rinnovare il suo contratto. Si deciderà tutto nelle prossime settimane, Strakosha dovrà meritarsi la permanenza ma il tutto sembra ora più che mai possibile.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago