Roma%2C+l%26%238217%3Boggetto+misterioso+che+ha+bloccato+l%26%238217%3Bidea+di+Mourinho
serieanewscom
/2022/02/15/roma-shomurodov-mourinho-mistero-felix-calciomercato/amp/
Serie A

Roma, l’oggetto misterioso che ha bloccato l’idea di Mourinho

Scritto da
Gennaro Di Finizio

In casa Roma c’è un ‘oggetto del mistero’ sul quale si sta cercando di fare chiarezza e capire cosa non ha funzionato.

La Roma è ancora alla ricerca della proprie identità. La piazza giallorossa continua ad aspettare una svolta decisiva, che in questa stagione significherebbe la possibilità di centrare un piazzamento europeo importante, e non la Conference League che la compagine capitolina ha già avuto modo di affrontare nel corso degli ultimi mesi, non senza difficolta (ricordate il Bodo Glimit?).

Josè Mourinho (LaPresse)

Mourinho ha ben presente quanto la città di Roma chieda alla sua squadra, ma evidentemente anche quelle che sono le problematiche di una rosa che andrà rifondata. La prossima estate rappresenterà, per forza di cose, un vero e proprio crocevia per il progetto del tecnico portoghese con i Friedkin. Eppure, c’è ancora da salvare questa stagione e cercare di fare meglio di quanto fatto lo scorso anno.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Eldor Shomurodov (LaPresse)

Roma, il vero mistero è Shomurodov: al tempo impedì un altro acquisto

Già nelle ultime due sessioni di mercato Josè Mourinho ha indicato la via, provando a puntare quei giocatori estremamente funzionali al progetto. Basti pensare al grande impatto avuto da Sergio Oliveira con la maglia giallorossa. Eppure, c’è anche qualcosa che non ha funzionato nelle idee di allenatore e società.

LEGGI ANCHE>>>“Il più ‘cattivo’ d’Europa”: Roma, il dato è sorprendente

E cosi l’edizione di oggi de ‘Il Corriere dello Sport’ parla di vero e proprio “oggetti misterioso”: Eldor Shomurodov non ha reso quanto ci si aspettava. Arrivato in estate per la cifra di 17.5 milioni di euro più bonus, il giocatore è scivolato in giù anche nelle gerarchie, scavalcato dal giovane Felix. Ma cosa è andato storto? Difficile dirlo. Nel frattempo per Mourinho questo rappresenta di sicuro un problema. Senza dimenticare – si legge – che proprio l’arrivo di Shomurodov fu la variabile indiretta che impedì alla Roma di mettere le mani sul regista chiesto dal suo allenatore.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago