Serie+A%2C+pericolo+caos%3A+ecco+la+notizia+che+preoccupa+la+FIGC
serieanewscom
/2022/02/15/serie-a-figc-gravina-dal-pino-bonomi-club/amp/
Serie A

Serie A, pericolo caos: ecco la notizia che preoccupa la FIGC

Scritto da
William Scuotto

Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino, le squadre Serie A sta cercando di eleggere il nuovo presidente della Lega.

Il calcio italiano è da tantissimo tempo che sta attraversando una profonda crisi, che è diventanta ancora più importante con l’avvento della pandemia. Le squadre del nostro paese sono fortemente indebitate e la mancanca dei ricavi provenienti da botteghini ha peggiorato ancora di più la situazione.

Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino come presidente della Lega Calcio, i club di Serie A stanno cercando un nuovo coordinatore. Gabriele  Gravina, presidente della FIGC, nella ieri aveva rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di’Radio Anch’io Sport sulla Lega Calcio: “Mi auguro che ci sia questa fumata bianca per il nuovo presidente”.

Gravina ha poi continuato il suo intervento: “Commissariamento della Lega di Serie A? C’è massima disponibilità verso le esigenze dei club, ma c’è anche questa ipotesi. Non è più accettabile rivendicare un ruolo urlando, non permetterò a nessuno di offendere la dignità della nostra Federazione”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Serie A, un solo voto per Bonomi nella seconda assemblea per l’elezione del nuovo presidente della Lega

Nostante le dichiarazioni Gravina, è negativo anche l’esito della seconda assemblea per l’elezione del nuovo presidente della Lega di Serie A. Come quanto riportato da ‘Calcio&Finanza’, infatti, non c’è stata l’elezione di Carlo Bonomi, visto che ci sono state 19 schede bianche ed un solo voto a favore del presidente di Confindustria.

LEGGI ANCHE >>> “Hanno adulterato il campionato”: Juventus, dalla Spagna gelano Agnelli

La svolta ci potrebbe essere a partire dalla prossima riunione, dove il quorum per eleggere il nuovo presidente della Lega di Serie A scenderà dai 14 voti a favore, richiesti per le prime due assemblee, alla maggioranza semplice: 11 voti. La candidatura di Carlo Bonomi non è andata a buon fine, anche a causa delle norme di Confindustria sull’incompatibilità rispetto al ruolo di presidente della Lega di Serie A.

Articoli recenti

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

11 ore ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

1 giorno ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

2 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

5 giorni ago