LâAtalanta si sta preparando alla partita di Europa League, ma intanto ha ricevuto la notizia che fa esultare i tifosi nerazzurri.
La Serie A, da ormai diverso tempo, si è aperta ai grandi investitori provenienti da Paesi stranieri. La Roma è passata alla famiglia Friedkin, che nelle ultime due sessioni del mercato ha stanziato oltre 100 milioni per regalare rinforzi a JosÊ Mourinho, mentre dal 2019 Rocco Commisso ha rilevato ufficialmente le quote di maggioranza della Fiorentina.
Allâelenco delle societĂ guidate da societĂ estere vanno poi aggiunti il Milan, lo Spezia, lâInter ed il Bologna. Ma potrebbe non finire qui. LâAtalanta, infatti, è finita nel mirino di un fondo di private equity statunitense: a confermarlo è stato il quotidiano âLiberoâ, che ha parlato di unâoperazione da circa 350 milioni per il 70% del club nerazzurro. Stando cosĂŹ le cose i Percassi resterebbero allâinterno del club, seppur con un ruolo di minore importanza.
La dirigenza nerazzurra, nonostante non abbia voluto commentare le indiscrezioni in questione, giĂ da diverse settimane sta pensando di individuare nuovi partner con i quali far crescere ulteriormente la squadra. Negli ultimi anni la formazione di Gian Piero Gasperini ha conquistato la qualificazione in Champions League, togliendosi diverse soddisfazioni. Ora, per i Percassi, sarebbe giunta lâora di fare il grande passo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
I bilanci dellâAtalanta, grazie alle ultime intelligenti operazioni di mercato, sono in attivo e la possibilitĂ di poter disporre di altri capitali darebbe la possibilitĂ di ingaggiare e portare a Bergamo elementi di grande qualitĂ . La situazione, come detto, è ancora in divenire: soltanto voci, per ora nessun contatto ufficiale tra le parti.
LEGGI ANCHE >>>Â âTempi di recupero lunghiâ: Atalanta, annuncio di Gasperini in conferenza
Nel frattempo la Dea si prepara alla sfida di Europa League, che oggi la vedrĂ affrontare lâOlympiakos. Una sfida complicata, contro la dominatrice assoluta del campionato greco (rinforzatasi di recente con Kostas Manolas), che Gasperini dovrĂ cercare di vincere senza poter contare sugli infortunati Duvan Zapata, JosĂŠ Palomino e Aleksey Miranchuk.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…