Summit+col+presidente+a+sorpresa%3A+Pirlo+%C3%A8+pronto+a+tornare
serieanewscom
/2022/02/17/pirlo-bologna-esonero-mihajlovic-salernitana-seriea/amp/
Serie A

Summit col presidente a sorpresa: Pirlo è pronto a tornare

Scritto da
Filippo Partenzi

Pirlo, dopo aver rifiutato la proposta ricevuta nei giorni scorsi dalla Salernitana, si prepara a rientrare in Serie A. Lo cerca un club.

Momento di grave difficoltà per il Bologna. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 sconfitte (Cagliari, Napoli, Verona e Bologna) ed il pareggio contro l’Empoli: un rendimento molto al di sotto delle aspettative, al punto da costringere il tecnico Sinisa Mihajlovic a cambiare di nuovo modulo e valutare l’idea di passare al 3-4-3 in modo tale da blindare la difesa e offrire maggiore sostegno a Marko Arnautovic.

Andrea Pirlo e Roberto Baronio (Lapresse)

Lo schema, che comporterebbe l’esclusione di Roberto Soriano, è stato provato nel corso delle ultime sedute degli allenamenti ma non è chiaro se l’allenatore lo adotterà già nella sfida di lunedì. Allo stadio “Dall’Ara”, nell’occasione, arriverà lo Spezia per una sfida da non fallire soprattutto per Mihajlovic, la cui panchina è a forte rischio. 

Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, a breve arriverà in città il presidente Joey Saputo apparso molto preoccupato dopo gli ultimi ko rimediati dalla formazione. Il numero uno rossoblù (che molto raramente si sposta dagli Stati Uniti) incontrerà il tecnico, chiedendogli un immediato cambio di passo. In caso contrario, sarà addio. Ma, nel caso in cui l’esonero dovesse concretizzarsi, chi potrebbe prendere il posto di Mihajlovic?

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Bologna, Mihajlovic a rischio esonero: si pensa a Pirlo

I riflettori, in particolare, sono puntati Andrea Pirlo che di recente ha declinato la proposta ricevuta dal direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini. All’ex Juventus era stato proposto un contratto quadriennale, con la promessa di guidare il nuovo corso amaranto, tuttavia gli incontri andati in scena non sono bastati per produrre la fumata bianca.

LEGGI ANCHE >>> “Ditemi come è possibile”: Inter-Liverpool, polemica dopo il fischio finale

Pirlo (accostato pure al Genoa e alla Polonia nelle ultime settimane) a Bologna invece “verrebbe di corsa”, come riportato da ‘La Repubblica’. Ora resta da vedere in che modo reagirà il Bologna: la classifica non è preoccupante, tuttavia le aspettative di inizio stagione erano ben altre. Mihajlovic è a rischio: Pirlo, intanto, resta alla finestra pronto a rituffarsi in Serie A.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

19 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago