%26%238220%3BCosi+ha+funzionato%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Donnarumma+ormai+rassegnato%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+chiaro
serieanewscom
/2022/02/18/donnarumma-psg-keylor-navas-alternanza-pochettino-conferenza/amp/
Serie A

“Cosi ha funzionato…”: Donnarumma ormai rassegnato, l’annuncio è chiaro

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Gigio Donnarumma ormai rassegnato. L’ultimo annuncio di Mauricio Pochettino non lascia dubbi sul futuro del portiere italiano.

Quella di Gigio Donnarumma è stata una stagione non particolarmente semplice, soprattutto nella sua prima fase. Il portiere italiano, arrivato a Parigi come campione d’Europa, si aspettava evidentemente di avere maggiore spazio ed essere chiamato in causa più volte nel corso del tempo. Cosi, però, non è stato. Il motivo? Come noto, la presenza di Keylor Navas che ha portato l’allenatore Mauricio Pochettino a mettere in campo quella che è diventata “un’alternanza perfetta”.

Insomma, Gigo e Keylor si sono divisi (quasi) equamente le partite in campo, tra campionato, coppa e Champions. Se inizialmente l’estremo difensore italiano ha avuto meno spazio, col tempo l’ex Milan ha avuto sempre più fiducia da parte dell’allenatore. Qualcuno ha anche sostenuto che proprio Donnarumma sarebbe diventato un titolare fisso prima della fine della stagione. Ma l’idea di Pochettino sembra essere (ancora) molto diversa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

PSG, Pochettino chiarisce ancora su Donnarumma-Navas

La stagione del Paris Saint Germain continua con due competizioni che vedono ancora i parigini protagonisti. Al netto della rumorosa eliminazione dalla Coppa di Francia, in campionato c’è grande fiducia per raggiungere la vittoria finale, ed in Champions la vittoria di misura targata Mbappè ha dato ulteriore fiducia.

LEGGI ANCHE >>> “Ho tanta voglia di tornare”: Lazio, l”annuncio non piacerà ai tifosi

Ma per Donnarumma quel ruolo di titolare fisso sembra essere ancora lontano, nonostante le ottime prestazioni degli ultimi mesi. Lo ha chiarito ancora Mauricio Pochettino, durante la conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato: “Donnarumma o Navas contro il Nantes? Prendiamo una decisione ad ogni partita. Questa modalità ha funzionato bene dall’inizio della stagione. Con due grandi portieri è la soluzione migliore. Per domani la decisione è non è stato ancora realizzato”, le parole dell’allenatore.

Articoli recenti

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

5 ore ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

13 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

2 giorni ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago