Juventus-Torino%2C+Allegri+in+emergenza%3A+cinque+assenti+al+derby
serieanewscom
/2022/02/18/juventus-torino-allegri-convocati-bonucci-chiellini-bernardeschi/amp/
Juventus

Juventus-Torino, Allegri in emergenza: cinque assenti al derby

Scritto da
Danilo Perri

A pochi giorni dal Villarreal in Champions League, il tecnico della Juventus Allegri ha lasciato cinque calciatori fuori dai convocati

Prova di fuoco questa sera per la Juventus di Max Allegri. I bianconeri nel derby con il Torino vogliono consolidare la propria ascesa al quarto posto. Il tecnico juventino, a pochi giorni da uno snodo importante per la stagione della sua squadra come gli ottavi di Champions League contro il Villarreal, si trova a dover gestire una situazione non semplice.

Allegri (LaPresse)

Il tecnico juventino all’appuntamento di questa sera si presenterà con alcune assenze. L’undici di base dunque sarà ritoccato contro la squadra di Ivan Juric, sconfitta nel match d’andata da una rete di Manuel Locatelli a pochi minuti dalla fine di una sfida molto tirata e combattuta.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bonucci (AnsaFoto)

Juventus, c’è l’elenco dei convocati: cinque assenze per Max Allegri, out i senatori Bonucci e Chiellini

L’allenatore toscano dovrà rinunciare ad alcuni uomini per lui molto importanti. Oltre a Federico Chiesa, che in seguito all’infortunio al ginocchio resterà fuori a lungo, non figura nella lista dei convocati neppure Danilo, squalificato. Non sono questi due però gli unici assenti del derby di Torino.

Contro i granata, la Juventus non avrà a disposizione infatti due elementi molto importanti della difesa. Allegri infatti è stato costretto a lasciare fuori i senatori Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. L’ultimo ad essere rimasto fuori dalla lista dei 20 convocati diramata è Federico Bernardeschi.

LEGGI ANCHE >>> Covid in Serie A: quattro positivi in squadra, tecnico nei guai

Questo l’elenco completo dei convocati.

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Locatelli, Zakaria.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Ake.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

5 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

7 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago