Emergenza assoluta per il tecnico della Roma Mourinho in vista della sfida di campionato contro il Verona: attacco decimato.
La stagione, fino a questo momento, ha regalato alla Roma piĂš delusioni che gioie: di recente, ad esempio, è arrivata lâeliminazione in Coppa Italia per mano dellâInter mentre in campionato i giallorossi (scavalcati dalla Lazio) occupano il settimo posto a quota 40 punti. Un bilancio magro, considerando quali erano le aspettative del club e della piazza dopo lo sbarco nella capitale di JosĂŠ Mourinho.Â
Domani è in programma la sfida contro il Verona (lanciato dalla rotonda vittoria ottenuta ai danni dellâUdinese) e nellâoccasione il tecnico dovrĂ fare a meno di diversi giocatori. Gianluca Mancini, ad esempio, è squalificato mentre Stephan El Shaarawy, a causa di fastidio al polpaccio, rientrerĂ soltanto tra un paio di settimane.
Ma non finisce qua: Nicolò Zaniolo, infatti, si è fermato per colpa di un problema al quadricipite. Lo staff medico del club, nella giornata odierna, lo sottoporrĂ ad una serie di esami strumentali tesi a fare luce sulle sue condizioni ma nellâambiente, al momento, regna una certa apprensione. In attacco mancheranno poi altri due elementi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sia Henrikh Mkhitaryan che Eldor Shomurodov, infatti, risultano indisponibili. Si parla, come riportato dalla âGazzetta dello Sportâ, di una possibile positivitĂ al Covid tuttavia si attendono conferme in tal senso. La Roma, per cautelarsi, ha avviato un nuovo giro di tamponi: aggiornamenti sono quindi attesi a stretto giro di posta. Attacco a pezzi quindi per Mourinho il quale potrĂ mandare in campo soltanto Tammy Abraham e Felix Afena-Gyan.Â
LEGGI ANCHE >>>Â Roma, addio a sorpresa? Lâagente ha giĂ incontrato il nuovo club
Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Chris Smalling e Marash Kumbulla al centro della difesa, protetti ai lati da Ainsley Maitland-Niles e da Matias Vina. In mezzo al campo spazio alla coppia composta da Bryan Cristante e Sergio Oliveira. A sostenere la punta inglese ci penserĂ la batteria dei trequartisti formata da (oltre a Afena-Gyan) Lorenzo Pellegrini e Rick Karsdorp. Una formazione inedita, in una situazione di emergenza totale.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…