Problemi seri in casa Napoli. L’infermeria comincia a riempirsi, e per Luciano Spalletti c’è una sola speranza per il Barcellona.
In casa Napoli si fa la conta con una situazione difficile sotto il punto di vista degli infortuni. La squadra azzurra arriva dal pareggio positivo del Camp Nou contro il Barcellona, che dà grande fiducia anche in vista della gara di ritorno che si giocherà al Maradona. Il passaggio del turno di Europa League rappresenta un obiettivo concreto, ma per Luciano Spalletti le difficoltà aumentano con il passare dei giorni.
Nelle ultime anche la tegola Frank Anguissa si è aggiunta per il tecnico azzurro. Il centrocampista ha riscontrato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Salterà, dunque, le prossime tre partite contro Cagliari, Barcellona appunto e Lazio. Una tegola pesantissima, che va ad aggiungersi ad una situazione già molto complessa soprattutto a centrocampo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Oltre ad Anguissa, infatti, il Napoli nelle scorse settimane ha fatto registrare già diverse defezioni, che mettono in seria difficoltà l’allenatore. Spalletti ne ha parlato in conferenza stampa, andando a chiarire quella che è la situazione attuale per quanto riguarda l’infermeria azzurra.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, nuovi proprietari: l’annuncio adesso è ufficiale
“Chi recupera? Per Cagliari nessuno, per Barcellona bisognerà valutare. Credo che dei quattro possa recuperare solo Politano“, ha spiegato il tecnico. Dunque, l’unica speranza per l’allenatore è proprio l’ex attaccante del Sassuolo. Nulla da fare, invece, per Anguissa, Lobotka e Lozano che a detta di Spalletti resteranno out almeno fino al match col Barcellona.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…