Tante le critiche ricevute dalla Roma per la partita contro il Verona: non solo Mourinho, nel mirino anche i giocatori
E’ in corso la partita tra Roma e Verona, uno degli anticipi di questo sabato ricco di Serie A. Partenza shock dei giallorossi, che hanno subito due gol in pochissimi minuti. Prima Barak e poi Tameze hanno punito Rui Patricio. Intorno alla mezz’ora, anche Giovanni Simeone ha segnato la rete del possibile tris, ma è stato annullato per fuorigioco. Una situazione più che scomoda, considerando che Mourinho ha gli uomini contati: sono ben nove gli indisponibili.
Questa potrebbe essere anche la decima sconfitta in Serie A per la Roma, la seconda contro il Verona nello stesso campionato. Le cose iniziano a mettersi veramente male. Non solo per i due gol subiti, ma per l’atteggiamento con il quale è scesa in campo la squadra giallorossa e i continui errori tecnici dei giocatori. Questo ha facilitato di molto le marcature su Abraham e Afena-Gyan, molto distanti tra di loro e dal resto della squadra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Esplode la polemica sui social dopo i due gol subiti. Tante sono state le critiche per la Roma e per José Mourinho. Tuttavia, c’è un tweet in particolare che invita chi critica a riflettere sulla quantità reale delle colpe del tecnico portoghese. Quando le cose vanno male, sono di tutti, è evidente. Ma la situazione che è difficile non notare è la differenza di organizzazione tra la Roma e il Verona in questa partita. I calciatori giallorossi, anche tecnicamente dotati, sono in balìa dell’avversario e del panico.
LEGGI ANCHE >>> “Berardi e Chiesa in panchina”: all’Olimpico la singolare curiosità
Appoggi sbagliati a due metri, distanze tra i reparti, poca comunicazione e tanto nervosismo. Possono incidere le assenze, ma fino a un certo punto. Sono veramente tanti i passaggi sbagliati, anche i più semplici. Questo sta favorendo il recupero palla del Verona in quasi tutte le zone del campo.
Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…