Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare il Manchester United: le cose non vanno per il verso giusto e a fine stagione ci sarà la decisione definitiva
Cristiano Ronaldo, la scorsa estate, ha deciso di lasciare la Juventus per ritornare al Manchester United. Il rapporto tra il portoghese e l’ambiente bianconero si era definitivamente rotto. Ecco perché c’è stata la decisione di tornare in un posto dov’è stato accolto come un vero e proprio dio. Fin qui la sua esperienza sembra essere al di sotto dei suoi soliti standard, ma bisogna valutare alcuni aspetti.
CR7 è un classe ’85, ed è stato a lungo il miglior calciatore del mondo insieme a Lionel Messi. Ora le cose, per una questione di età, sono cambiate. Ma il suo livello è rimasto altissimo, tanto da essere il capocannoniere della sua squadra. Ben 15 i gol segnati coi Red Devils, che al momento occupano il quarto posto in Premier League e sono in piena lotta per la conquista di un posto in Champions. E l’esito finale del campionato potrebbe cambiare il futuro di Ronaldo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il Manchester United ha preso una decisione sul futuro di Ronaldo. Nel caso non dovesse arrivare la qualificazione in Champions, o anche se non riuscisse a battere l’Atletico Madrid, i Red Devils non si opporrebbero alla cessione di CR7. L’obiettivo del portoghese, infatti, è quello di giocare la Coppa dalle grandi orecchie per più anni possibili. Anche se il suo ritorno in maglia United non sta dando proprio i frutti sperati.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri nei guai: la doppia tegola è ufficiale
La sua cessione, intanto, non sarebbe nei piani della dirigenza del Manchester United. Tuttavia, per far sì che l’addio si concretizzasse, dovrebbe essere lo stesso Ronaldo a chiedere la cessione. Molto dipenderà da come finirà la stagione. Anche se è difficile trovare una squadra capace di garantire un così alto stipendio.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…