Nelle ultime settimane ha tenuto banco la notizia della possibile cessione dell’Inter. Le voci sono state chiarite da Alessandro Antonello, Ad corporate dei nerazzurri.
La famiglia Zhang ha portato l’Inter a realizzare un progetto ambizioso, che ha previsto la regolazione dei conti in rosso ma anche la creazione di una squadra competitiva che potesse trionfare. Lo scudetto con Antonio Conte ne è la prova, così come tutto ciò che ne è conseguito, a partire dagli investimenti estivi e dell’arrivo in panchina di Simone Inzaghi.
Dal punto di vista fiscale e regolamentare c’è ancora del lavoro da fare e infatti non possono escludersi cessioni eccellenti anche in prossimità del futuro per evitare una debacle economica.
Per tale ragione, l’attuale proprietà non ha escluso l’innesto di nuovi capitali e quindi la vendita di pacchetti azionari dell’Inter. Zhang pare aver avuto diversi contatti in tal senso, salvo poi mantenere la situazione in stand-by.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A chiarire le prospettive è stato Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate della società nerazzurra, il quale è intervenuto al ‘Financial Times’ per un’intervista: “Zhang vuole cedere l’Inter? No, no. Il nostro azionista è impegnato in investimenti a lungo termine nel club nerazzurro. Il futuro del calcio italiano? Noi dobbiamo essere stimolati dalla crescita della Premier League per recuperare il gap con il loro campionato”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri è in emergenza: esami per il top player
Una dichiarazione netta che potrebbe fugare definitivamente ogni dubbio sulle intenzioni della famiglia Zhang. Evidentemente i risultati e il lavoro dei dirigenti attuali, ai quali è stato anche rinnovato il contratto, ha generato la necessaria fiducia nella proprietà in merito alla convinzione di poter ottenere risultati e ristabilire le finanze senza la necessità di mettere in vendita una fetta del club.
Parma, intrigo Suzuki. Nelle ultime ore il portiere sembra allontanarsi dal PSG, spunta l'Aston Vulla.…
Vigilia di Ferragosto movimentata in casa nerazzurra: l'Inter accoglie Djed Spence e saluta Davide Frattesi. …
Milan, Amorim dà i primi responsi: esclusi eccellenti nella prima scrematura del portoghese. Il punto…
Davide Frattesi verso la Lazio. Accordo verbale raggiunto tra Inter e Lazio per il tarsferimento…
Il mercato della Fiorentina ha riportato entusiasmo nella piazza dopo un anno difficile. Tutti i…
L'Inter continua a cercare un profilo per le corsie esterne, dopo la partenza di Denzel…