Il Sassuolo si gode la vittoria contro l’Inter, ma l’annuncio del tecnico Alessio Dionisi spiazza i tifosi neroverdi. E non solo.
Il risultato è stato tanto pesante, quanto inatteso. Il Sassuolo sbanca San Siro e fa un favore al Milan (frenato ieri all’Arechi) e al Napoli (in campo domani contro il Cagliari), con un risultato che rischia di inguaiare la corsa allo Scudetto dell’Inter.
“Non c’avrei mai creduto, ma lavoriamo per serate del genere”: ha commentato a DAZN il tecnico neroverde, Alessio Dionisi. “Sapevamo che l’Inter veniva da un impegno di Champions, speravamo di giocarcela fino in fondo”.
E così è stato: il suo Sassuolo se l’è giocata ad armi pari con i campioni di Italia, mostrando un gioco e una pericolosità che ha spesso ingabbiato la formazione di Simone Inzaghi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Un vero disastro”: Inter in crisi, non solo Handanovic nel mirino
Di qui, il tecnico del Sassuolo si sposta sulle prestazioni individuali dei propri calciatori. Nella notte di Milano sono stati diversi i giovani messisi in mostra. Su tutti, le giovani stelle Raspadori e Scamacca, autori delle due reti che hanno piegato la difesa dell’Inter.
“Solo Berardi è un vero top player”, frena e fa il pompiere Dionisi, che si sposta sul percorso e sul potenziale dei tanti ragazzi a disposizione nella rosa. “Tutti questi giovani sono all’inizio di un percorso. Voi parlate tanto, ma i ragazzi devono prima imparare a stare su questi palcoscenici e a meritarli giorno dopo giorno”.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…