Il Napoli, dopo il match con il Barcellona, affronterà domani il Cagliari, dove Spalletti dovrà fare a meno di un suo uomo chiave.
Dopo l’ottimo pareggio di giovedì in Spagna per 1-1 contro il Barcellona di Xavi, il Napoli domani sera affronterà il Cagliari dell’ex Mazzarri in trasferta. I partenopei cercheranno di strappare i tre punti, considerando anche il sorprendente pareggio di ieri sera del Milan di Pioli all’Arechi con la Salernitana.
Il Napoli ha disputato, soprattutto nel primo tempo, un’ottima gara contro il Barcellona. Le sorti del passaggio del turno saranno decise giovedì nel match di ritorno del Maradona, ma adesso i pensieri di Spalletti sono tutti per la sfida di domani contro il Cagliari. Il tecnico toscano non deve affrontare l’emergenza di dicembre, ma pian piano il numero dei calciatori che non saranno a disposizione per domani sta aumentando.
Nel club partenopeo, infatti, se erano certe le assenze di Lozano, Lobotka ed Anguissa, infortunatosi contro il Barcellona, in questi minuti è arrivata l’ufficialità di un’altra defezione tra le fila del Napoli per la sfida contro il Cagliari, che sicuramente sconvolgerà i piani tecnici e tattici di Spalletti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Napoli, difatti, ha comunicato che Lorenzo Insigne non parteciperà alla trasferta di domani in Sardegna. Il capitano partenopeo, che andrà a Toronto a fine stagione, ha riportato un affaticamento alla coscia destra durante la sessione di allenamento tenutasi in mattinata a Castel Volturno.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, il commovente gesto di Insigne che nessuno poteva immaginare
E’ una dura perdita per Spalletti, anche perché sulle corsie è già in difficoltà. Con il Cagliari potrebbe tornare Politano, ma difficilmente potrà essere impiegato dal primo minuto. L’ex allenatore dell’Inter sostituirà Insigne con l’inserimento di Elmas sulla sinistra, mentre sulla corsia destra dovrebbe essere schierato Ounas.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…