Napoli%2C+batosta+per+Spalletti%3A+l%E2%80%99attaccante+salta+il+Cagliari
serieanewscom
/2022/02/20/napoli-spalletti-insigne-cagliari-mazzarri-campionato-osimhen/amp/
Serie A

Napoli, batosta per Spalletti: l’attaccante salta il Cagliari

Scritto da
William Scuotto

Il Napoli, dopo il match con il Barcellona, affronterà domani il Cagliari, dove Spalletti dovrà fare a meno di un suo uomo chiave.

Dopo l’ottimo pareggio di giovedì in Spagna per 1-1 contro il Barcellona di Xavi, il Napoli domani sera affronterà il Cagliari dell’ex Mazzarri in trasferta. I partenopei cercheranno di strappare i tre punti, considerando anche il sorprendente pareggio di ieri sera del Milan di Pioli all’Arechi con la Salernitana.

Osimhen con Insigne (LaPresse)

Il Napoli ha disputato, soprattutto nel primo tempo, un’ottima gara contro il Barcellona. Le sorti del passaggio del turno saranno decise giovedì nel match di ritorno del Maradona, ma adesso i pensieri di Spalletti sono tutti per la sfida di domani contro il Cagliari. Il tecnico toscano non deve affrontare l’emergenza di dicembre, ma pian piano il numero dei calciatori che non saranno a disposizione per domani sta aumentando.

Nel club partenopeo, infatti, se erano certe le assenze di Lozano, Lobotka ed Anguissa, infortunatosi contro il Barcellona, in questi minuti è arrivata l’ufficialità di un’altra defezione tra le fila del Napoli per la sfida contro il Cagliari, che sicuramente sconvolgerà i piani tecnici e tattici di Spalletti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne con Mingueza (LaPresse)

Napoli, Insigne non partirà per la trasferta contro il Cagliari

Il Napoli, difatti, ha comunicato che Lorenzo Insigne non parteciperà alla trasferta di domani in Sardegna. Il capitano partenopeo, che andrà a Toronto a fine stagione, ha riportato un affaticamento alla coscia destra durante la sessione di allenamento tenutasi in mattinata a Castel Volturno.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il commovente gesto di Insigne che nessuno poteva immaginare

E’ una dura perdita per Spalletti, anche perché sulle corsie è già in difficoltà. Con il Cagliari potrebbe tornare Politano, ma difficilmente potrà essere impiegato dal primo minuto. L’ex allenatore dell’Inter sostituirà Insigne con l’inserimento di Elmas sulla sinistra, mentre sulla corsia destra dovrebbe essere schierato Ounas.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago