Gli strascichi di Salernitana-Milan sono negativi soprattuto per i rossoneri e un gesto di Theo Hernandez trasferisce tutta la delusione della squadra.
Ante Rebic ha decisamente salvato il salvabile. In occasione di Salernitana-Milan è stato lui a segnare la rete al 77′ che ha portato la sfida sul 2-2, terminando così in pareggio. I rossoneri non sono riusciti ad affermare il primato in classifica sul campo di una squadra tosta ma in piena lotta retrocessione. Il bottino di un solo punto e con Inter e Napoli in procinto di disputare ancora la giornata di campionato genera delusione e amarezza.
Il Milan può quindi ritrovarsi nuovamente al secondo posto in classifica, nel ruolo di chi deve rincorrere… i cugini. La prestazione, al di là del risultato, è stato ciò che meno è piaciuto a Pioli e ai tifosi. La squadra si è dimostrata al di sotto delle sue reali capacità e si è rischiato un momento di crisi, considerato il risultato conseguito già contro lo Spezia.
La frustrazione impera in casa rossonera e un gesto da parte di Theo Hernandez a fine partita ne è la dimostrazione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In uscita dal terreno di gioco dei campani, Theo Hernandez ha rischiato la squalifica. L’esterno francese ha scalciato contro una bandierina, rompendola. Il tutto sotto gli occhi dell’assistente di campo Baccini, il quale però ha evitato di segnalare il fatto all’arbitro, evitando così Theo una sanzione di disciplinare.
LEGGI ANCHE >>> Inter, annuncio della dirigenza sulla cessione del club: “Zhang vuole…”
I precedenti storici in tal senso indicano che nulla avrebbe ostacolato la squalifica di un turno di campionato, ovvero quello che venerdì il Milan ha in programma con l’Udinese. Oltre alla rottura della bandierina, infatti, la sanzione sarebbe stata giustificata dalla condotta violenta. Al momento non dovrebbe esserci nemmeno il pericolo della prova tv, poiché l’azione era comunque accaduta sotto gli occhi di Baccini, che ha lasciato correre.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…