Continuano ad aumentare le tensioni in Europa per la crisi Russia-Ucraina. LâUEFA ha preso posizione in merito alla finale di Champions League.
La crisi tra Russia ed Ucraina tiene in apprensione anche il mondo del calcio. Le parole di Vladimir Putin delle ultime ore hanno di fatto innescato un vero e proprio terremoto, con il riconoscimento dei movimenti separatisti nel Donbass e lâinvio di truppe russe per âgarantire la paceâ allâinterno dellâUcraina. Una situazione molto tesa, che ovviamente sta tenendo tutto con il fiato sospeso.
Anche il calcio guarda con attenzione (ed apprensione) quanto sta accadendo. Câè un aspetto chiaramente da non sottovalutare: la prossima finale di Champions League, infatti, è in programma a San Pietroburgo. Nelle ultime ore sono emerse indiscrezioni secondo le quali proprio il disputare la partita in Russia sarebbe a rischio, a causa delle forti tensioni che hanno trovato maggiore forza proprio nelle ultime ore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Insomma, non câè certezza del fatto che la prossima finale di Champions League si giochi effettivamente in Russia. E cosi anche lâUEFA è stata costretta a prendere posizione, andando a chiarire quella che è la situazione per quanto riguarda il calcio e proprio lâevento che andrĂ a chiudere la massima competizione europea in programma il prossimo 28 maggio 2022.
LEGGI ANCHE>>>Donnarumma, da Madrid arriva la svolta: lâannuncio sul futuro del PSG
âLa UEFA sta monitorando in maniera costante e da vicino la situazione. Al momento, non ci sono piani per cambiare la sedeâ, recitano le parole del comunicato stampa diffuso proprio dallâUEFA. Insomma, al momento non è stata presa una decisione anche se il tutto è monitorato attentamente dalle istituzioni del calcio europeo.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…