%26%238220%3BNon+l%26%238217%3Bho+mai+fatto%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Napoli-Barcellona%2C+l%26%238217%3Battaccante+provoca+gli+azzurri
serieanewscom
/2022/02/22/napoli-barcellona-europa-league-maradona-playoff-aubameyang/amp/
Serie A

“Non l’ho mai fatto…”: Napoli-Barcellona, l’attaccante provoca gli azzurri

Scritto da
Simone Cola

In attesa di Napoli-Barcellona, attesissima gara di ritorno di Europa League, gli azzurri vengono provocati da una stella blaugrana.

Se ripeterà il copione andato in scena all’andata al Camp Nou, Napoli-Barcellona di certo regalerà emozioni a non finire a tutti gli appassionati di calcio. La gara che deciderà chi tra azzurri e blaugrana proseguirà il cammino in Europa League è una delle più attese della settimana appena cominciata. Non solo da tifosi e addetti ai lavori, ma anche dagli stessi giocatori.

Già nella gara di andata non sono mancate le provocazioni da parte dei giocatori blaugrana, che vivono una stagione difficile e sono ansiosi di ritrovare la grandezza perduta con l’addio di Lionel Messi. Piqué ha affermato che il Napoli non aveva giocato bene e che il Barcellona avrebbe meritato la vittoria in Spagna, una provocazione a cui ne è seguita un’altra, decisamente più soft, nella giornata di oggi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli-Barcellona, Aubameyang: “Voglio segnare al Maradona”

Protagonista, in quest’ultimo caso, il 32enne attaccante franco-gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, a lungo stella dell’Arsenal prima di un burrascoso divorzio a gennaio. Arrivato al Barcellona da svincolato, si è distinto già nella gara di andata con alcune folate offensive che hanno messo in difficoltà la difesa del Napoli senza però trovare il gol.

Un obiettivo che si è proposto di centrare al ritorno, come ha affermato al periodico spagnolo Sport subito dopo la gara vinta con il Valencia che lo ha visto realizzare una strepitosa tripletta: “Se giochiamo come al Mestalla abbiamo ottime possibilità di passare il turno. All’andata abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a capitalizzarle, al ritorno dovremo essere più cinici.”

Ed ecco la stoccata: “Non ho mai segnato al Maradona, è vero. Potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare”.

LEGGI ANCHE>>>Donnarumma, da Madrid arriva la svolta: l’annuncio sul futuro del PSG

Aubameyang non è neanche certo di partire titolare giovedì sera. Si gioca il posto con Adama Traoré, che al momento è in vantaggio nonostante lo spettacolare tris calato dall’ex Arsenal sul campo del Valencia. Certo è però che sarà uno dei tanti nomi da cui la difesa azzurra dovrà guardarsi per continuare l’avventura in Europa League.

Articoli recenti

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

8 ore ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

1 giorno ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

2 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

5 giorni ago