%26%238220%3BPerch%C3%A9+l%26%238217%3Bhanno+preso%3F+Non+%C3%A8+normale%26%238221%3B%3A+duro+attacco+all%26%238217%3Bex+Inter
serieanewscom
/2022/02/23/chelsea-inter-lukaku-henry-lille-champions-league/amp/
Calcio Internazionale

“Perché l’hanno preso? Non è normale”: duro attacco all’ex Inter

Scritto da
Danilo Perri

La cessione dell’ex Inter continua a tenere banco: Romelu Lukaku non si è adattato al Chelsea di Tuchel, altre critiche per il belga

Il Chelsea ha chiuso il match d’andata degli ottavi di finale con due gol di scarto da cui ripartire in occasione della gara di ritorno contro il Lille. I blues di Tuchel hanno sbloccato la partita con Kai Havertz dopo 8 minuti. Il raddoppio è stato invece firmato da Christian Pulisic poco dopo l’ora di gioco.

Marotta (AnsaFoto)

Romelu Lukaku è il mancato protagonista di questo Chelsea che aspira alla Champions League. L’ex attaccante dell’Inter ha osservato tutta la partita dalla panchina e prima della gara con il Lille le parole di Tuchel hanno fatto emergere anche in superficie la difficoltà ad inserire il belga nel contesto di gioco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lukaku (LaPresse)

Chelsea, Lukaku ancora fuori e Henry si chiede: “Perché lo hanno preso? Non è normale”

Romelu Lukaku si sta convertendo come uno dei maggiori flop di mercato di questa stagione. L’attaccante belga non è ancora riuscito a decollare da quando ha messo piede al Chelsea.

Sull’argomento, nelle ultime ore, si è espresso pure Thierry Henry. L’ex attaccante di Arsenal e Barcellona ha parlato di Lukaku intervenendo alla ‘CBS’. “Perché è stato acquistato?” si chiede il francese dal momento che l’ex Inter non è stato schierato contro il Lille nell’andata degli ottavi di finale.

“Questa domanda me la sono posta dall’inizio, chiedendomi se si potesse inserire all’interno della squadra. Quando si compra uno come lui devi farlo adattare al tuo gioco oppure adattarti tu a lui. Rom ha bisogno di tempo per abituarsi al gioco del Chelsea, non è facile”, ha detto Henry che poi ha riservato una frecciatina pure all’attaccante. “Appena sette tocchi contro il Crystal Palace non sono normali, indipendentemente se ti piace oppure no l’allenatore. Al Chelsea piace pressare, mantenere i tre d’attacco attivi e cambiare le loro posizioni. Lukaku preferisce restare al centro. Perché sei andato a prenderlo?.

LEGGI ANCHE >>> “I giocatori vaccinati dormivano per terra”: Steaua, il presidente spiazza

Fino a questo momento, Lukaku ha segnato 10 reti con il Chelsea. Cinque di esse sono giunte in Premier League, due in Champions League, altrettante al Mondiale per club e una, infine, è arrivata in FA Cup.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 giorno ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

2 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago