Elkann+e+i+tifosi+della+Juventus+esultano%3A+cosa+%C3%A8+successo
serieanewscom
/2022/02/23/juventus-elkann-stellantis-agnelli-allegri-champions-league-villarreal/amp/
Opinioni & Rubriche

Elkann e i tifosi della Juventus esultano: cosa è successo

Scritto da
William Scuotto

Se la Juventus di Allegri non sta vivendo una gran stagione, in mattinata è arrivata un’ottima notizia per John Elkann.

La Juventus ieri ha pareggiato 1-1 contro il Villarreal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono passati in vantaggio con il gol di Vlahovic siglato dopo appena 32 secondi dal fischio d’inizio, ma poi hanno dovuto subire nella ripresa il gol del pareggio siglato da Parejo all’ora di gioco.

John Elkann (Ansa Foto)

Dopo questo risultato, il discorso qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea è rimandato al match di ritorno dell’Allianz Stadium del prossimo 16 marzo. La Juventus ha due obiettivi principali per il resto della stagione: arrivare tra le prime quattro ed andare più avanti possibile in Champions League.

La ‘Vecchia Signora’, così come tutto il calcio mondiale, non sta attraversando un florido periodo economico. La Juventus, ad esempio, per controbilanciare gli acquisti di Vlahovic e di Zakaria  è stata ‘obbligata’ a cedere al Tottenham sia Kulusevski che Bentancur nell’ultimo mercato di gennaio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, Stellantis ha quasi triplicato il proprio utile netto

Se la Juventus ha dovuto sottoscrivere un aumento di capitale al 95.6% per 366 milioni di euro lo scorso dicembre, in mattinata è arrivata un’ottima notizia per Exor (holding della famiglia Agnelli-Elkann). Stellantis, infatti, gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fca e Peugeot, di cui proprio Exor è il primo azionista, nel suo primo anno di vita ha quasi triplicato il proprio utile netto a 13,4 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Vlahovic non basta: il nuovo centravanti per Allegri

A comunicare questo sorprendente risultato è la stessa Stellantis: “I ricavi netti ammontano a 152 milioni di euro, in aumento del 14%. Il risultato operativo rettificato è quasi raddoppiato a 18 milioni di euro, con margine del 11,8% e tutti i segmenti positivi. Saranno distribuiti, previa autorizzazione degli azionisti, 3,3 miliardi di euro di dividendo originario da pagare”.

Articoli recenti

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

6 ore ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

1 giorno ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

2 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

3 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

4 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

5 giorni ago