Allegri starebbe già valutato il cambio modulo della Juve dopo l’infortunio di McKennie. Brutte notizie per il centrocampista texano, il quale potrebbe stare fuori per oltre due mesi
Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo il recente infortunio di Chiesa (stagione finita), i bianconeri dovranno fare i conti anche con il recente ko di McKennie. Fratture del piede sinistro e stop decisamente lungo.
Il centrocampista, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe aver già terminato la sua stagione. Per un recupero totale, infatti, saranno necessari circa 2 o 3 mesi, anche se non è escluso che il giocatore possa tornare in campo per l’ultimissima parte di stagione.
Detto questo, per sopperire all’assenza di McKennie, Allegri sarà chiamato a correre ai ripari e organizzare il nuovo tema tattico. Di fatto, nessuno sarà in grado di sostituire McKennie per caratteristiche e apporto offensivo, ecco perchè la Juventus potrebbe passare definitivamente al 4-2-3-1.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’infortunio di McKennie obbligherà Allegri al ritorno totale e definitivo al 4-2-3-1. Cuadrado agirà in posizione di esterno destro con Danilo terzino destro. Locatelli e Zakaria agiranno in mezzo al campo, mentre sulla trequarti troverà posto Dybala.
LEGGI ANCHE >>> Kessie come Donnarumma: Milan, pronta la tripla alternativa
Nessuna novità sul settore sinistro del campo, dove Morata sarà confermata nella nuova veste di esterno sinistro. Senza McKennie la Juventus avrà maggiori difficoltà a trovare soluzioni dalla panchina con possibili cambi in corsa. Allegri dovrà essere bravo a sopperire alla nuova assenza.
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…