%26%238220%3BRigore+solare%26%238221%3B%3A+Empoli-Juventus+nel+caos%2C+scoppia+la+polemica
serieanewscom
/2022/02/26/empoli-juventus-rigore-rabiot-var-maresca-allegri-andreazzoli/amp/
Serie A

“Rigore solare”: Empoli-Juventus nel caos, scoppia la polemica

Scritto da
William Scuotto

Manca poco alla fine del match tra Empoli e Juventus, dove ci sono alcune polemiche per un rigore non concesso nel primo tempo.

In questi minuti si sta giocando al Castellani il match tra Empoli e la Juventus. I bianconeri sono in vantaggio per 1-3. A sbloccare il risultato è stato Kean con un colpo di testa alla mezz’ora. L’Empoli non demorde e riesce a pareggiare al 41′ con Zurkowski, su azione da calcio d’angolo.

La ‘Vecchia Signora’, poi, è riuscita a siglare il gol del secondo vantaggio con Vlahovic a pochi secondi dal termine della prima frazione di gara. Il secondo tempo è cominciato con i toscani che cercano il pareggio, ma l’attaccante serbo, su passaggio di Morata, segna ancora al 67′ in contropiede.

Questa vittoria sarebbe di vitale imporatanza per le sorti della Juventus di Massimiliano Allegri sia per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League che per rientrare nella lotta Scudetto. I bianconeri stanno meritando i tre punti, ma bisogna sottolineare una polemica sui social.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Empoli-Juventus, polemiche per un rigore non concesso ai toscani

Tanti tifosi, certamente non bianconeri, infatti, si stanno lamentando della mancata assegnazione di un calcio di rigore all’Empoli, nel corso del primo tempo, per un fallo di Rabiot su Zurkowski. Il contatto tra il polacco ed il giocatore della Juventus sembra esserci stato.

LEGGI ANCHE >>>  DIRETTA Empoli-Juventus: segui la partita LIVE

L’arbitro Maresca ha valutato troppo lieve il contatto tra i due ed ha lasciato proseguire. Su ‘Twitter’ ci sono anche molte critiche per il mancato intervento del VAR: “Ma il rigore solare negato all’Empoli per la ginocchiata di Rabiot? E il VAR muto”.

 

Articoli recenti

Roma, sogno Greenwood e un occhio alle cessioni: il punto sui giallorossi

La Roma sogna Greenwood e guarda con attenzionee alle cessioni: il punto sul calciomercato dei…

21 minuti ago

Rinnovi in vista per la Roma: Friedkin dice sì a Dybala e Celik, Mancini a un passo dal rinnovo. Pellegrini in attesa di dettagli finali

La Roma lavora per blindare il presente e costruire il futuro, puntando su leader come…

16 ore ago

Juventus, è caccia al portiere: tre nomi in lista, pro e contro

La Juventus cerca il suo nuovo portiere: tre nomi in lista, pro e contro dei…

1 giorno ago

Goncalo Ramos in Rotta per il Milan: Trattativa con il PSG Quasi Conclusa

Milano potrebbe accogliere Gonçalo Ramos, l'attaccante prescelto da Rúben Amorim. La trattativa con il PSG…

2 giorni ago

Milan, primo colpo: arriva Ramos dal PSG, le cifre del maxi affare

Milan, arriva il primo colpo di mercato: ecco Ramos dal PSG. Le cifre dell'affare. Ecco…

2 giorni ago