Roma%2C+colpo+di+scena+per+Mourinho%3A+affare+in+chiusura+a+sorpresa
serieanewscom
/2022/02/27/calciomercato-roma-riscatto-sergio-oliveira-porto-cifre-mourinho/amp/
Calciomercato

Roma, colpo di scena per Mourinho: affare in chiusura a sorpresa

Scritto da
Sabrina Uccello

Prima operazione di calciomercato da parte della Roma per fissare già i protagonisti della prossima stagione sportiva.

La prima annata di José Mourinho non sta probabilmente dando alla Roma ciò che i tifosi aspettavano. Tuttavia, la fiducia non è in discussione né da parte dell’ambiente né da parte della società. Il percorso congiunto è appena cominciato e chiaramente si sta conformando quello che sarà lo zoccolo duro dell’11 titolare del tecnico portoghese.

José Mourinho, Roma (ANSA)

Indubbiamente, fin dal momento del suo arrivo durante il mese di gennaio, il centrocampista Sergio Oliveira è diventato il tassello più importante. In mediana mancava un giocatore dalle sue caratteristiche e la propensione offensiva che ha, ha già favorito il gioco dei giallorossi, mettendo in cascina ottime prestazioni e diversi gol.

Per tale ragione, la Roma ha già assunto una posizione certa in merito al da farsi sul riscatto del cartellino del lusitano dal Porto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sergio Oliveira, Roma (LaPresse)

La Roma ha deciso: riscatterà Sergio Oliveira dal Porto

Il calciatore è arrivato proprio per richiesta espressa da parte di José Mourinho e la società sta valutando positivamente le sue prestazioni fino a questo momento. Al momento per riscattarlo definitivamente servirebbero 12 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Piove sul bagnato per Mourinho: Roma, l’ufficialità spiazza i tifosi

La cifra non è elevata, ma dopo il grande sprint iniziale il giocatore pare non star avendo la continuità necessaria. Secondo ‘SportMediaset’, ciò non starebbe impedendo alla Roma di muovere il passo più importante e ad insistere sarebbe lo stesso Mourinho, che condivide con il calciatore non solo la nazionalità ma anche il procuratore, ovvero Jorge Mendes. Al momento comunque Sergio Oliveira non è stato convocato per il match contro lo Spezia a causa di un trauma al tallone. Le prossime settimane saranno di ancora più approfondita valutazione, ma si va verso l’idea del riscatto.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

19 minuti ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

4 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

6 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

8 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

10 ore ago