In occasione della sfida contro l’Empoli, i tifosi della Juventus hanno esposto uno striscione contro la città di Firenze.
Non è stata una passeggiata la sfida di campionato che la Juventus ha affrontato, durante l’anticipo del sabato, contro l‘Empoli. Il match, infatti, è stato un testa a testa continuo ed è terminato 2-3 in vantaggio dei bianconeri, ancora grazie al prezioso contributo di Dusan Vlahovic, centravanti che sta giustificando a suon di reti il grande investimento economico fatto dalla società per strapparlo alla Fiorentina già a gennaio.
L’acredine fra le due realtà, ovvero la Juventus e la Fiorentina, si manifesta nel rapporto tra le due tifoserie, nemiche storiche. Infatti, tra le due società scorre buon sangue nella misura in cui spesso si sono trovate a essere protagoniste di grandi trasferimenti, come quello di Federico Chiesa e Federico Bernardeschi.
In occasione della trasferta per assistere al match contro l’Empoli, i tifosi della Juventus si sono presentati con uno striscione piuttosto polemico, che aumenta la tensione tra le due tifoserie.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Per uno striscione di sfottò una citta infame ci ha fatto diffidare. Ma continuate a non contare un ca***”, recita lo striscione esposto da una delegazione di tifosi bianconeri, i quali fanno riferimento a un’altra scritta mostrata durante la sfida di fine gennaio a Firenze da sostenitore della Juventus presenti in Curva Fiesole. “Di Firenze vanto e gloria?!? Ma nemmeno i vostri giocatori ne hanno memoria. La verità è che non contate un c****!”, avevano scritto nell’occasione. Quella scena portò come conseguenza una diffida per i protagonisti dell’esposizione.
LEGGI ANCHE >>> Roma, colpo di scena per Mourinho: affare in chiusura a sorpresa
S’infiamma così anzitempo la partita valida per la semifinale di Coppa Italia in calendario il 2 marzo, che la Juventus affronterà proprio contro la Fiorentina. Tra l’altro sarà, a breve distanza dal trasferimento, la prima volta che nel capoluogo toscano tornerà Vlahovic, da avversario.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…