Il portiere campione d’Europa Gianluigi Donnarumma non sta vivendo un gran momento. E’ arrivato nelle ultime ore un importante messaggio.
Il 2021 è stato l’anno della consacrazione per Gianluigi Donnarumma. Il portiere ha vinto il titolo di campione d’Europa da protagonista ed è stato premiato con il premio Yashin come miglior portiere dell’anno. In estate si è trasferito al Psg dove non sta trovando la giusta continuità.
Il mese prossimo Donnarumma sarà senza dubbio uno dei protagonisti dei Playoff mondiali e nelle ultime ore è arrivato un importante incoraggiamento per il calciatore di Castellammare di Stabia. L’ex calciatore e leggenda dell’Italia Dino Zoff ha compiuto quest’oggi 80 anni ed ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’ex campione del Mondo del 1982 ha trattato di tanti temi e non poteva mancare il suo parere sui prossimi Playoff Mondiali dove l’Italia sfiderà prima in semifinale la Macedonia e poi la vincente tra Portogallo e Turchia nell’eventuale finale.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Zoff ha esordito: “Italia ai Mondiali? Mi auguro di si, la squadra di Mancini deve ritrovare la fiducia e gli equilibri che c’erano durante l’Europeo, ma ci credo. Ho grande fiducia nel ct della Nazionale”.
LEGGI ANCHE >>> “Dopo quattro mesi…”: Inter, la novità che cambia i piani di Inzaghi
Nella sua straordinaria carriera Zoff è l’unico italiano ad aver vinto sia Europeo che Mondiale. Gli azzurri potrebbero teoricamente eguagliarlo e Dino ha parlato cosi: “Auguro con tutto il cuore al collega Donnarumma ed agli azzurri di eguagliare questo record”.
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…