Batosta+per+Commisso+e+Italiano%3A+Fiorentina%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+gela+i+tifosi
serieanewscom
/2022/03/01/fiorentina-bonaventura-squalifica-giudice-sportivo-commisso-italiano/amp/
Fiorentina

Batosta per Commisso e Italiano: Fiorentina, l’ufficialità gela i tifosi

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Arriva una brutta notizia per la Fiorentina e i suoi tifosi. Il gesto non è passato affatto inosservato ed è arrivata l’immediata punizione.

Alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Juventus, partita che ha tantissimi piani di lettura, a partire dal ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze, e con Allegri già intenzionato a sorprendere la Viola, arriva una pessima notizia per la Fiorentina.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso (ANSA)

Sono infatti appena state diramate le decisioni del Giudice Sportivo relative all’ultimo turno di Serie A. Per la Fiorentina arriva una pesante stangata con la squalifica per due turni comminata a Giacomo Bonaventura. Il calciatore viola infatti era stato espulso per proteste ed è quindi anche scattata la squalifica per due turni. Comisso e Italiano devono quindi registrare questa ufficialità negativa.

La sfuriata contro l’arbitro durante la partita contro il Sassuolo ha quindi portato ad un doppio turno di stop (oltre all’espulsione in quel momento in campo). Ciò costringerà Italiano a fare a meno di un giocatore che, fino a questo momento, aveva apportato 3 gol e 8 assist alla Viola in 28 apparizioni da titolare tra Serie A e Coppa Italia.

Non solo Fiorentina, le altre decisioni del Giudice Sportivo

Vittima del match tra Sassuolo e Fiorentina anche Maxime Lopez dei neroverdi che si becca invece una giornata di squalifica. Un turno di stop comminato dal Giudice Sportivo anche ad altri calciatori. Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno anche: Kelvin Amian dello Spezia; Aridan Ismajli dell’Empoli; Piotr Kiwior dello Spezia; Morten Thorsby della Sampdoria e Rafael Toloi dell’Atalanta.

Multe invece per tre club: 20mila euro allo Spezia per insulti all’arbitro e lancio d’oggetti in campo; 10mila alla Lazio colpevole invece di aver intonato cori di discriminazione contro i napoletani; e 2mila euro al Venezia per aver ritardato 3′ l’inizio del secondo tempo.

Articoli recenti

Italia, la verità di Maldini: le parole dell’ex dt sulle dimissioni

Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…

6 ore ago

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: un altro senatore per Gasperini

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…

1 giorno ago

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

2 giorni ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

3 giorni ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

3 giorni ago