Al termine del match perso in extremis il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è apparso abbastanza sottotono e giù di morale.
Brutta quanto dolorosa sconfitta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il club gigliato, dopo una gara controllata e sicuramente giocata molto bene, è caduto nei minuti di recupero a causa dell’autogol di Lorenzo Venuti, uno sfortunato episodio.
La Juventus di Massimiliano Allegri si è mostrata ancora una volta cinica e brava a sfruttare qualsiasi episodio per ottenere il minimo risultato possibile. Al termine del match perso in maniera rocambolesca ha parlato a Mediaset il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano:
“Continuiamo a non essere lucidi davanti allo specchio, abbiamo tirato 22 volte in porta e concesso poco agli avversari, ma abbiamo perso 1 a 0. Occorre migliorare e dobbiamo riproporre lo spirito avuto questa sera”.
Più che deluso Italiano è apparso arrabbiato per l’atteggiamento in certi momenti della squadra ed ha dichiarato: “Dispiace per questa sera, era importante non prendere gol visto il regolamento e subirlo in questo modo fa male. Cercheremo anche al ritorno di riproporre questo spirito e questo atteggiamento. Alla fine se la tieni viva la gara, ad un certo punto la Juve ti castiga. Sull’ultima palla dovevamo fiutare il pericolo e stare più attenti nella fase difensiva, di certo al ritorno proveremo a fare meglio.
Al termine dell’intervista il coach viola ha parlato anche di Dusan Vlahovic, tanto discusso ex attaccante viola. Riguardo il serbo Italiano ha avuto parole dolci ed importanti per un giocatore decisivo nella prima parte di stagione per la squadra toscana: “Io e Vlahovic abbiamo un bel rapporto, è cresciuto tanto ed è un campione. Gli auguro il meglio!”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…