Barcellona%2C+dirigenza+scatenata%3A+%C3%A8+fatta+per+il+colpo%2C+arriva+in+estate
serieanewscom
/2022/03/04/calciomercato-barcellona-acquisto-pablo-torre-comunicato-ufficiale/amp/
Serie A

Barcellona, dirigenza scatenata: è fatta per il colpo, arriva in estate

Scritto da
Alessia Gentile

Calciomercato Barcellona, arriva l’annuncio ufficiale da parte del club: il trequartista ha firmato il contratto e arriverà in estate

Il Barcellona si porta avanti sul mercato. Si assicura, così, le prestazioni calcistiche di un giovanissimo trequartista. Il nuovo acquisto arriva direttamente dal Racing de Santander. Il talento classe 2003 arriverà al Barça a partire dall’estate di quest’anno.

Xavi (ANSA Foto)

I blaugrana acquistano, come annunciato ufficialmente dall’attuale club del giocatore, il giovanissimo Pablo Torre. Finirà la stagione in corso al Racing de Santander e a partire dal primo luglio del 2022 approderà ufficialmente al Barcellona appunto.

L’operazione ha comportato una parte economica fissa di 5 milioni di euro. A questi se ne potranno aggiungere altri, tramite alcuni bonus, fino a poter anche superare i 20 milioni di euro. Il contratto firmato sarà in scadenza solo a giugno del 2026. A Pablo Torre, inoltre, sarebbe stato interessato fino all’ultimo anche il Real Madrid, bruciato sul tempo dalla concorrenza dei rivali.

Xavi (ANSA Foto)

Calciomercato Barcellona, contratto per il giovanissimo Pablo Torre: insieme fino al 2026 a partire da luglio

Il Barcellona, quindi, si è già portato avanti in ottica calciomercato. Torre sarà a disposizione di Xavi a partire dalla prossima stagione. Tramite un comunicato ufficiale, divulgato tramite un tweet sul proprio profilo ‘Twitter’, il Racing ha dichiarato: “Racing de Santander e Barcelona hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore Pablo Torre, che concluderà la stagione 2021/22 con la squadra cantabrica. L’operazione, che parte da un importo fisso di cinque milioni di euro, può superare i 20 a seconda di altre variabili legate allo sviluppo individuale della carriera del giocatore”.

“L’evoluzione calcistica di Pablo Torre – si legge ancora nel comunicato – sarà esponenziale e contribuirà alla sua crescita in un club come l’FC Barcelona che potrà permettergli di continuare la sua crescita e competere ai massimi livelli internazionali. Il Real Racing Club desidera ringraziare Pablo Torre per il suo impegno nei confronti dell’entità da quando ha indossato per la prima volta la maglia nell’Infanil B nel 2015”.

Articoli recenti

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

29 minuti ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

3 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

4 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

6 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

13 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

16 ore ago