Brutta notizia per Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter: a pochi minuti dall’inizio della sfida con la Salernitana, c’è il forfait del big
L’Inter a breve scenderà in campo contro la Salernitana nell’anticipo di questa giornata di Serie A. Un match di vitale importanza per la squadra di Simone Inzaghi, a secco di gol dalla partita di Napoli. L’ultima rete è stata infatti segnata da Edin Dzeko. E Lautaro Martinez non riesce proprio a segnare: le ultime gioie proprio contro la Salernitana all’andata. Ma visto che c’è Napoli-Milan domenica sera, i nerazzurri devono fare uno sforzo per vincere e recuperare punti almeno su una delle due.
Una situazione molto particolare e anche molto tesa. Anche perché la Salernitana è affamata di punti e con Davide Nicola vuole cercare una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. Ora è ‘solo’ molto complicata. Intanto, Inzaghi dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, anche se in calo come tutta la squadra: Ivan Perisic. Il croato viene utilizzato da Inzaghi -come anche da Conte l’anno scorso- da esterno sinistro nel centrocampo a cinque.
Lautaro e Dzeko formeranno la coppia d’attacco dell’Inter, mentre Inzaghi sugli esterni punterà su Dumfries e Darmian. Questo perché è assente Ivan Perisic. Il club partenopeo, sui propri canali social, ha reso noto il forfait dell’esterno croato che ha subito un affaticamento muscolare. Un infortunio inaspettato per l’ambiente nerazzurro: il croato in Serie A ha segnato cinque gol e siglato un assist in ventiquattro partite.
Numeri a cui vanno aggiunti i due assist tra Coppa Italia e Champions League. In stagione è quasi sempre partito titolare, ma è chiaro che Perisic vada gestito visto che si tratta di un classe ’89 che gioca in un ruolo particolare.
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…