Manca molto poco alla gara di ritorno tra il PSG e il Real Madrid: dichiarazioni forti del rivale di Donnarumma
La Champions League è la miglior vetrina possibile per un calciatore. L’idea di confrontarsi coi migliori al mondo affascina e non poco i giocatori. L’andata degli ottavi è terminata, tante partite sono ancora in bilico. Ma ce n’è una in particolare che ha lasciato di stucco addetti ai lavori e non solo al momento del sorteggio, quella tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. Per la qualità dei giocatori, quasi una finale anticipata. E nella partita di andata è sceso in campo anche Donnarumma.
Un peccato che due squadre di questo livello si siano confrontate così presto nella competizione. L’andata si è conclusa 1-0 in favore del PSG, grazie a una perla di Kylian Mbappe. Ma c’è un episodio che forse sarà determinante. O quantomeno tiene aperto il discorso qualificazione per il Real Madrid: è il rigore parato da Thibaut Courtois a Lionel Messi. Una cosa da mettere sul curriculum per un portiere. E proprio di questo ha parlato il belga nel secondo episodio del suo podcast. Dichiarazioni che interessano anche Donnarumma, che al ritorno dovrebbe scendere in campo da titolare.
Di seguito, le parole di Courtois: “Questo è stato un mese caratterizzato da alti e bassi. Inaspettata è stata l’eliminazione dalla Copa del Rey, mentre la partita di Parigi non è andata tutto bene. E’ ancora tutto aperto, speriamo di rimontare. Al Bernabeu è già successo”. Dichiarazioni chiare del rivale diretto di Gigio Donnarumma nella sfida Champions. Il belga ha poi continuato: “Dobbiamo continuare a vincere in Liga, manca poco alla fine e tutti ci vogliono battere. Abbiamo perso qualche punto, ma vogliamo vincere”.
Courtois ha poi parlato del rigore parato a Messi: “Un momento speciale, ma se non supereremo il turno non significherà nulla. Dovrò ripetere quella prestazione per far sì che abbia un significato”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…