Donnarumma avvertito: PSG, dichiarazioni nette del rivale

Manca molto poco alla gara di ritorno tra il PSG e il Real Madrid: dichiarazioni forti del rivale di Donnarumma

La Champions League è la miglior vetrina possibile per un calciatore. L’idea di confrontarsi coi migliori al mondo affascina e non poco i giocatori. L’andata degli ottavi è terminata, tante partite sono ancora in bilico. Ma ce n’è una in particolare che ha lasciato di stucco addetti ai lavori e non solo al momento del sorteggio, quella tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. Per la qualità dei giocatori, quasi una finale anticipata. E nella partita di andata è sceso in campo anche Donnarumma.

Donnarumma contro il Real
Donnarumma (ANSA Foto)

Un peccato che due squadre di questo livello si siano confrontate così presto nella competizione. L’andata si è conclusa 1-0 in favore del PSG, grazie a una perla di Kylian Mbappe. Ma c’è un episodio che forse sarà determinante. O quantomeno tiene aperto il discorso qualificazione per il Real Madrid: è il rigore parato da Thibaut Courtois a Lionel Messi. Una cosa da mettere sul curriculum per un portiere. E proprio di questo ha parlato il belga nel secondo episodio del suo podcast. Dichiarazioni che interessano anche Donnarumma, che al ritorno dovrebbe scendere in campo da titolare.

Courtois contro il PSG
Courtois (LaPresse)

Real-PSG: la sfida a distanza tra Courtois e Donnarumma

Di seguito, le parole di Courtois: “Questo è stato un mese caratterizzato da alti e bassi. Inaspettata è stata l’eliminazione dalla Copa del Rey, mentre la partita di Parigi non è andata tutto bene. E’ ancora tutto aperto, speriamo di rimontare. Al Bernabeu è già successo”. Dichiarazioni chiare del rivale diretto di Gigio Donnarumma nella sfida Champions. Il belga ha poi continuato: “Dobbiamo continuare a vincere in Liga, manca poco alla fine e tutti ci vogliono battere. Abbiamo perso qualche punto, ma vogliamo vincere”.

Courtois ha poi parlato del rigore parato a Messi: “Un momento speciale, ma se non supereremo il turno non significherà nulla. Dovrò ripetere quella prestazione per far sì che abbia un significato”.