%26%238220%3BPoche+volte+a+settimana%26%238221%3B%3A+caos+arbitri+in+Serie+A%2C+la+rivelazione+di+Gravina
serieanewscom
/2022/03/07/gravina-figc-aia-arbitri-polemiche-trentalange-rocchi/amp/
Serie A

“Poche volte a settimana”: caos arbitri in Serie A, la rivelazione di Gravina

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il numero uno della FIGC Gravina è intervenuto dopo le polemiche sulla classe arbitrale italiana. Le sue parole sono state molto chiare.

Anche l’ultima giornata di Serie A è stata contraddistinta da diverse polemiche arbitrali. In particolare il big match di ieri sera tra Napoli e Milan, vinto di misura dai rossoneri, è stato oggetto di alcuni episodi dubbi che hanno finito per scontentare entrambe le squadre.

Gravina assieme ai massimi dirigenti di Lega Serie A e AIA (LaPresse)

Il numero uno della FIGC Gabriele Gravina è voluto intervenire nel merito, prendendo naturalmente le parti della classe arbitrale. Ospite della trasmissione ‘La politica nel pallone’ in onda su RAI Gr Parlamento, ha difeso l’operato dei fischietti italiani, ritenendosi più che soddisfatto di come gli arbitri dell’AIA si stiano comportando in questa stagione.

L’Associazione Italia Arbitri sta facendo un bel lavoro.” ha dichiarato Gravina. “Sta portando avanti una campagna di rilancio e rinnovo. Con Trentalange stiamo lavorando sia sul coinvolgimento a livello di base, sia sulla comunicazione e sull’immagine dell’arbitro. Con un rapporto più vivo e diretto con i fischietti nostrani. Ad esempio stiamo lavorando sul doppio tesseramento, che è un qualcosa che ci aiuterà molto.”

Daniele Orsato (LaPresse)

Arbitri, per Gravina il bilancio è positivo: “Pochi errori”

Il presidente dalla FIGC entra poi nel merito della stagione degli arbitri. Giudizio positivo, considerando anche l’esordio in massima serie di molti giovani fischietti. “Il responsabile della CAN Gianluca Rocchi ha fatto un ottimo lavoro nel lanciare tanti giovani che avranno certamente una bella carriera nel prossimo futuro.”

Sugli episodi infine: “L’errore può capitare, ma capitano raramente. Solo qualche errore a settimana, poche volte. Anzi, per alcune settimane non ci sono nemmeno stati argomenti di discussione. Poi ripeto, l’errore può sempre capitare, ma sono sporadici. Sono particolarmente soddisfatto di un progetto che non è ancora completo.”

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

3 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

4 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

6 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

8 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

10 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

11 ore ago