Napoli-Milan sembra non finire piĂš: dopo le polemiche arbitrali, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo
Il Napoli e il Milan si sono sfidate nel posticipo dellâultima giornata di Serie A, domenica sera. Una delle sfide scudetto di questa stagione che ha visto trionfare i rossoneri per 0-1, grazie alla rete di Olivier Giroud. Il centravanti francese è risultato di nuovo decisivo dopo la doppietta nel derby contro lâInter. La prestazione dei rossoneri è stata perfetta sotto ogni punto di vista: tecnico, fisico, mentale. I partenopei sono stati annullati dopo i primi 15Ⲡgiocati bene grazie soprattutto alla spinta del pubblico.
Â
Un pubblico, quello del Diego Armando Maradona, tornato protagonista dopo diverse partite considerabili âteatraliâ. Nel senso che lo stadio del Napoli era diventato un vero e proprio teatro. Ma la prestazione dei tifosi del Milan è stata encomiabile per partecipazione e aggregazione. Câè però un brutto episodio da segnalare, visto che câè stato anche lâintervento del Giudice Sportivo questo pomeriggio, che ha preso la sua decisione definitiva.
Gerardo Mastandrea, Giudice Sportivo della Serie A, ha inflitto una multa di 8 mila euro al Napoli. Di seguito, il motivo: âper avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni oggetti, allâindirizzo degli Ufficiali di gara e dei calciatori della squadra avversaria, senza colpirli, nonchĂŠ per avere intonato, al 48Ⲡdel secondo tempo, un coro offensivo nei confronti di un calciatore della squadra avversariaâ. Mentre il Milan ha ricevuto 2 mila euro di multa per i tifosi colpevoli di aver lanciato un bengala sul terreno di gioco.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport questâoggi, i cori offensivi dei tifosi del Napoli erano riferiti a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese nel finale ha fatto valere la sua esperienza in alcune azioni del campo: il pubblico partenopeo lo ha insultato col coro âZingaro, zingaroâ.
Â
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…