Calciomercato+Juventus%2C+occasione+dallo+Shakhtar.+Il+dirigente+d%C3%A0+l%26%238217%3Bok
serieanewscom
/2022/03/09/calciomercato-juventus-nicolini-shakhtar-marcos-antonio-mckennie-ucraina-russia/amp/
Serie A

Calciomercato Juventus, occasione dallo Shakhtar. Il dirigente dà l’ok

Scritto da
Nico Bastone

Grande occasione della Juventus, che potrebbe pescare dallo Shakhtar: ecco le parole del vice direttore sportivo

La guerra tra Ucraina e Russia sta dando risvolti particolari per il mondo dello sport. I calciatori stranieri che giocano in Ucraina, per esempio, sono liberi di accasarsi ad altre squadre fino al 30 giugno 2022. In tanti stanno cercando di lasciare i propri club e questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare per le squadre italiane. Su tutte la Juventus, che a gennaio ha messo le mani su Zakaria e Vlahovic dando inizio a una rivoluzione per tornare a vincere.

Massimiliano Allegri è alle prese con la gestione di diversi infortuni. Su tutti, quello di Weston McKennie, che ha finito anzitempo la stagione. E così, la Juve potrebbe puntare su un giocatore dello Shakhtar Donetsk, come dichiarato anche dal vice direttore sportivo Carlo Nicolini, che è tornato in Italia da circa una settimana dopo lo scoppio della guerra. Una sorta di consiglio per il calciomercato dei bianconeri.

Juventus, il consiglio di Nicolini per la campagna acquisti

Carlo Nicolini, vice direttore sportivo dello Shakhtar, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport: “Tutti i nostri stranieri meriterebbero una chance in una big. Mi viene in mente Marcos Antonio, che sostituirebbe McKennie infortunato. E’ piccolino, però è un calciatore tecnico che si inserisce tanto. Potrebbe essere un’idea interessante”. Il centrocampista brasiliano ha spiccate caratteristiche offensive e potrebbe agire anche da trequartista.

Continua Nicolini parlando di Marcos Antonio: “Oltre a essere una bella azione umanitaria, testando da vicino il giocatore e qualora andasse bene, si potrebbe pensare anche di acquistarlo. Questa potrebbe essere un’occasione per tutti”. Insomma, il vice direttore dello Shakhtar ha detto la sua sul brasiliano: chissà cosa ne pensa la Juventus.

Articoli recenti

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

23 ore ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

1 giorno ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

2 giorni ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

3 giorni ago

Amorim: ‘Leao è Felice e Motivato, Soddisfatto della Squadra del Milan’. Il Derby è l’Obiettivo, ma il Precampionato non Conta

"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…

3 giorni ago