Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha già parlato con il direttore sportivo per tutte le novità sul calciomercato
La Lazio sta disputando una stagione ricca di alti e bassi. La zona Champions, col quarto posto occupato dalla Juventus, dista sette punti. E’ arrivata una sonora sconfitta in Coppa Italia contro il Milan e l’uscita -seppur immeritata- dall’Europa League per mano del Porto. Ma le cose stanno andando meglio rispetto a inizio stagione. Sarri sta trovando la quadra giusta, anche se è danneggiato da una formazione che non rispecchia il suo modo di proporre calcio, soprattutto in difesa.
Si è parlato tanto delle possibilità sul mercato. La Lazio ha tanti giocatori a livello numerico, ma molti non rientrano nei piani di Maurizio Sarri. Questo porterà a una rivoluzione la prossima estate. Igli Tare, direttore sportivo, sa già quali saranno i calciatori che andranno via. Su tutti, i vari Strakosha, Patric e Luiz Felipe, che hanno il contratto in scadenza e che non rinnoveranno. E Sarri avrebbe già informato il ds su chi il club biancocelesti dovranno puntare.
Secondo quanto riferito dall’edizione di oggi de Il Messaggero, Sarri ha avuto un incontro vis-à-vis con Tare, in cui gli ha spiegato quanto sia importante accelerare per concludere nuovi acquisti. Serve un portiere, e i principali candidati sono Carnesecchi e/o Sergio Rico. Poi ci sarebbero stati contatti tra l’allenatore ed Emerson Palmieri, ora al Lione in prestito dal Chelsea. A sostituire Acerbi -che potrebbe tornare al Milan-, potrebbe essere Romagnoli con l’aggiunta di Casale.
Si parla da tanti mesi di Romagnoli e Casale finiti nel mirino della Lazio. Con Sarri che ha chiesto anche un regista per valorizzare al meglio il suo centrocampo, vero punto di forza delle sue squadre. La scelta è ricaduta su uno tra Maxime Lopez e Vitinha, che il tecnico ha affrontato nelle due sfide di Europa League contro il Porto.
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…