Lâespulsione di Alexis Sanchez in occasione di Liverpool-Inter ha risvegliato piĂš di qualche incertezza sulla severitĂ del provvedimento.
La rete di Lautaro Martinez è servita soltanto per la gloria e la consapevolezza di poter battere il Liverpool di Klopp, ma non per passare il turno. Pur avendo vinto ad Anfield, la squadra nerazzurra non è riuscita a ribaltare del tutto lo 0-2 dellâandata. Quindi ha perso la possibilitĂ di avanzare fino ai quarti di Champions League.
La sfida si può dire si sia conclusa del tutto al minuto â63, quando lâarbitro Mateu Lahoz ha estratto il secondo cartellino giallo della serata allâindirizzo di Alexis Sanchez, decretandone lâespulsione. Una decisione che ha cambiato il corso della gara, perchĂŠ lâInter si è trovata dinanzi alla necessitĂ di gestire la propria area ma anche di cercare almeno un altro gol.
In 10 le speranze di qualificazione si sono annullate e hanno fatto spazio allâamarezza anche per la severitĂ del provvedimento, da molto ritenuto ingiusto.
Entrambe le ammonizioni a Sanchez sono state motivate dal temperamento irruente durante la sfida, nonostante fosse stato uno dei migliori in campo. Nel primo caso è stato punito per unâentrata in ritardo a gamba alta su Thiago. La seconda situazione si è generata dopo una simile entrata su Fabinho.
Secondo Thierry Henry decisioni troppo affrettate da parte del direttore di gara e infatti a âCBS Sportsâ ha dichiarato in merito: âSe hai giocato a calcio, sai che quello non è mai un giallo. Il primo intervento su Thiago, è in ritardo e sul ginocchio, quindi poteva essere da cartellino arancione. Ma nella seconda occasione cosa avrebbe dovuto fare? Il piede si è alzato perchĂŠ stava calciando la palla, abbiamo visto le immagini e a quella velocitĂ non hai piĂš tempo per togliere la gambaâ.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…