Potrebbero nascere nuove polemiche per la dichiarazione: “Meglio della Juve”. I tifosi però attendevano da tempo una cosa del genere
La Fiorentina e il Comune di Firenze hanno trovato l’accordo per la costruzione del nuovo stadio. L’Artemio Franchi lascerà spazio a un nuovo impianto: molto più bello, comodo, moderno. Insomma, molto più tutto. Non si conoscono ancora i tempi precisi della realizzazione definitiva di questo progetto, anche perché in Italia è difficile rispettare i tempi previsti per qualsiasi opera del genere. Però l’entusiasmo è a mille e Commisso potrà finalmente realizzare il suo obiettivo.
Parecchie sono state le polemiche con il sindaco Nardella. Le due parti hanno però trovato un accordo e il nuovo stadio verrà realizzato. Il sindaco di Firenze ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato del progetto: “Sarà il più grande impianto urbanistico realizzato a Firenze da 50 anni a questa parte. Con Barone abbiamo firmato la proroga biennale del Franchi e insieme abbiamo costituito un gruppo di monitoraggio dei lavori. I rapporti ora sono più chiari da quando ho preso l’onere di trovare le risorse”.
Ma c’è una frase che scatenerà le polemiche da parte di Nardella: “Siamo ai livelli dello Juventus Stadium, ma sarà più bello. Posso dirlo? Sarà più bello e comodo”. Dichiarazione che non fa altro che alimentare la rivalità che c’è tra la Juve e la Fiorentina, ancor di più dopo il trasferimento di Dusan Vlahovic in bianconero, che la piazza viola non ha minimamente digerito. Il sindaco di Firenze si è poi soffermato sugli altri stadi italiani.
Nardella ha infatti sostenuto che lo stadio aiuterebbe l’Italia per la candidatura dell’Euro 2032: “Noi con questo stadio vogliamo essere il più bel biglietto da visita per la candidatura per Italia 2032. Questo stadio è pensato per un utilizzo quotidiano, con l’aggiunta di un museo per la Fiorentina e uno per la Nazionale, con volumi esterni. Ne ho già parlato con Gravina”.
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…