%26%238220%3BMeglio+della+Juve%26%238221%3B%3A+Serie+A%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+i+tifosi+attendevano+con+ansia
serieanewscom
/2022/03/10/fiorentina-stadio-nardella-commisso-juventus-italia-europeo-2032/amp/
Serie A

“Meglio della Juve”: Serie A, l’annuncio che i tifosi attendevano con ansia

Scritto da
Nico Bastone

Potrebbero nascere nuove polemiche per la dichiarazione: “Meglio della Juve”. I tifosi però attendevano da tempo una cosa del genere

La Fiorentina e il Comune di Firenze hanno trovato l’accordo per la costruzione del nuovo stadio. L’Artemio Franchi lascerà spazio a un nuovo impianto: molto più bello, comodo, moderno. Insomma, molto più tutto. Non si conoscono ancora i tempi precisi della realizzazione definitiva di questo progetto, anche perché in Italia è difficile rispettare i tempi previsti per qualsiasi opera del genere. Però l’entusiasmo è a mille e Commisso potrà finalmente realizzare il suo obiettivo.

Allianz Stadium (LaPresse)

Parecchie sono state le polemiche con il sindaco Nardella. Le due parti hanno però trovato un accordo e il nuovo stadio verrà realizzato. Il sindaco di Firenze ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato del progetto: “Sarà il più grande impianto urbanistico realizzato a Firenze da 50 anni a questa parte. Con Barone abbiamo firmato la proroga biennale del Franchi e insieme abbiamo costituito un gruppo di monitoraggio dei lavori. I rapporti ora sono più chiari da quando ho preso l’onere di trovare le risorse”.

Tifosi della Fiorentina (LaPresse)

Fiorentina, il confronto di Nardella con lo Juventus Stadium

Ma c’è una frase che scatenerà le polemiche da parte di Nardella: “Siamo ai livelli dello Juventus Stadium, ma sarà più bello. Posso dirlo? Sarà più bello e comodo”. Dichiarazione che non fa altro che alimentare la rivalità che c’è tra la Juve e la Fiorentina, ancor di più dopo il trasferimento di Dusan Vlahovic in bianconero, che la piazza viola non ha minimamente digerito. Il sindaco di Firenze si è poi soffermato sugli altri stadi italiani.

Nardella ha infatti sostenuto che lo stadio aiuterebbe l’Italia per la candidatura dell’Euro 2032: “Noi con questo stadio vogliamo essere il più bel biglietto da visita per la candidatura per Italia 2032. Questo stadio è pensato per un utilizzo quotidiano, con l’aggiunta di un museo per la Fiorentina e uno per la Nazionale, con volumi esterni. Ne ho già parlato con Gravina”.

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

17 ore ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

1 giorno ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago