Rientro in Italia vicino per il campione: trattativa avviata, si può chiudere nelle prossime settimane. Accordo sulle cifre.
L’obiettivo principale porta il nome di Paul Pogba, che a giugno lascerà a parametro zero il Manchester United dopo aver rispedito al mittente tutte le proposte ricevute riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza. La Juventus, in queste settimane, ha iniziato a seguire però anche altri giocatori oltre al francese con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.
Nel mirino, in particolare, è finito Jorginho. Il brasiliano anche quest’anno è stato uno dei giocatori maggiormente utilizzati dal tecnico del Chelsea Thomas Tuchel. Per lui, in totale, 35 presenze complessive fin qui. La separazione tra le parti, in ogni caso, è quanto mai possibile. I Blues infatti, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta della Sport’, non lo ritengono incedibile e alle giuste condizioni economiche sono pronti a farlo partire.
I primi contatti tesi a verificare la fattibilità dell’operazione sono stati avviati, con il giocatore che ha già fatto sapere di gradire la possibilità di tornare in Italia. Sul piatto è stato messo un ingaggio da 6 milioni che, grazie al Decreto Crescita, ai bianconeri costerebbe soltanto 9 al lordo. Tutti gli elementi per condurre la trattativa in porto, quindi, ci sono. A questo punto, alla Juventus non resta altro che trovare un accordo con gli inglesi.
La Juventus, nella prossima estate, ha intenzione di avviare una rivoluzione nel reparto e in questi giorni sta valutando la posizione di Adrien Rabiot (7 milioni di stipendio) e di Weston McKennie, il quale potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad altri elementi come ad esempio Nicolò Zaniolo.
Jorginho, come detto, è un obiettivo concreto ed un suo arrivo a Torino avvicinerebbe la cessione di Arthur. L’ex Barcellona, nell’ultima sessione del mercato, era stato ad un passo dall’Arsenal ma poi il trasferimento non si è concretizzato a causa del veto posto da Allegri. Il quale, ora, spinge per poter avere a disposizione l’italo-brasiliano. Work in progress: la rifondazione del centrocampo è alle porte.
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…