%26%238220%3BIl+calciatore+pi%C3%B9+forte+affrontato+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Cuadrado%2C+la+risposta+%C3%A8+impensabile
serieanewscom
/2022/03/11/cuadrado-juventus-zuniga-allegri-vlahovic-napoli/amp/
Serie A

“Il calciatore più forte affrontato è…”: Cuadrado, la risposta è impensabile

Scritto da
Filippo Partenzi

Cuadrado, in attesa di scendere in campo contro la Sampdoria, ha rivelato il nome dell’avversario che più lo ha messo in difficoltà. 

La Juventus, dopo le due vittorie ottenute ai danni dell’Empoli e dello Spezia, è tornato a cullare sogni di gloria mettendo il Napoli nel mirino. La distanza che separa le due squadre è minima (4 punti) ed i bianconeri covntano di effettuare il sorpasso nel giro di qualche settimana. Per centrare l’obiettivo sarà necessario quindi continuare a macinare punti e battere la Sampdoria nel prossimo turno.

Juan Cuadrado (Lapresse)

Il tecnico Massimiliano Allegri, nonostante il ravvicinato impegno in Champions League, non sembra intenzionato a fare turnover e manderà in campo la squadra migliore. Con Paulo Dybala ancora out per infortunio (il cui futuro è tutto da scrivere), a completare il tridente offensivo insieme ad Alvaro Morata e Dusan Vlahovic sarà Juan Cuadrado. Il colombiano, fin qui, è stato protagonista di un’altra ottima stagione mettendo a referto 5 gol e 3 assist in 35 presenze complessive. 

Un buon bottino che ha spinto il club a proporgli il rinnovo del contratto in scadenza a giugno: l’accordo economico non è stato ancora trovato, ma la strada appare in discesa come confermato dallo stesso Cuadrado ai microfoni di ‘Goal’. “Spero di continuare e di rimanere qui perché sono molto felice in questa famiglia che è la Juventus. Io sono molto tranquillo, la società sta lavorando e se sarà adesso o più tardi vedremo”.

Juan Cuadrado (Ansa)

Juventus, la risposta di Cuadrado spiazza tutti

Il calciatore, nell’occasione ha ripercorso la propria carriera, rivelando anche il nome dell’avversario che più di tutti lo ha messo in difficoltà negli scorsi anni. La risposta è tutt’altro che banale: “Zuniga. E’ sempre stato tosto quando lo affrontavo al Napoli: era forte, veloce e mi conosceva bene. Era difficile da saltare”.

Ora il obiettivo è quello di continuare a vestire la maglia bianconera e fornire quanti più passaggi vincenti a Vlahovic ingaggiato nell’ultima sessione del mercato. “È molto forte e ci aiutata tanto a fare salire la squadra. È adatto alla Juventus, ha enormi margini di miglioramento e può dare grandi soddisfazioni ai tifosi”. Poi, sarà tempo di celebrare il nuovo matrimonio con la società.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

2 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago