Tutto da scrivere il futuro del Chelsea, dopo le sanzioni inflitte ad Abramovich. Spunta la deadline che spaventa i tifosi.
Clima teso in casa Chelsea. I provvedimenti inflitti nei confronti del proprietario Roman Abramovich hanno stravolto la stagione dei Blues impossibilitati al momento, tra le altre cose, a condurre qualsiasi tipo di operazione. Stop immediato quindi alle trattative riguardanti il rinnovo del contratto di Antonio Rudiger (seguito con interesse dalla Juventus), Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta.
Il futuro del club resta tutto da scrivere ma proprio nella giornata odierna ci sono stati importanti aggiornamenti: il magnate russo infatti ha raggiunto un accordo con il Governo per cedere il club e garantirli quindi la sopravvivenza. A riportarlo è il quotidiano âDaily Telegraphâ, secondo cui i tempi per concludere lâoperazione si preannunciano stretti.
Abramovich, in particolare, avrĂ a disposizione 10 giorni di tempo. La banca americana âThe Rain Groupâ, in queste ore, ha giĂ ricevuto il mandato di riavviare i contatti finalizzati a trovare un soggetto economico interessato a rilevare le quote di maggioranza del club. Diversi gli imprenditori mostratisi interessati a raccogliere il testimone lasciato da Abramovich, tra cui il multimiliardario Nick Candy.
Ulteriori aggiornamenti in merito alla questioni sono quindi attesi a stretto giro di posta. Nel frattempo, i recenti sviluppi hanno inevitabilmente creato una certa apprensione nel gruppo squadra e nel tecnico Thomas Tuchel. âForse mai come ora bisogna vivere il momento, perchè tutto il resto appare molto, molto difficile. Eâ complicato capire lâattuale situazione, prevedere come finirà è quasi impossibileâ le parole pronunciate dal tecnico ai microfoni di âSky Sport Ukâ.
âDobbiamo restare fedeli al mantra di vivere nel presente. Non è facile â ha affermato Tuchel â ma non è una cosa che possiamo controllare. Alle volte è piĂš difficile, altre piĂš semplice accettare il fatto che non possiamo fare nulla al momento se non aspettare e adattarciâ.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…