%26%238220%3BDecisione+sbagliata%26%238221%3B%3A+polemiche+Verona-Napoli%2C+l%26%238217%3Barbitro+finisce+nel+mirino
serieanewscom
/2022/03/13/decisione-sbagliata-verona-napoli-marelli-doveri-ceccherini-espulsione/amp/
Attualità & Social

“Decisione sbagliata”: polemiche Verona-Napoli, l’arbitro finisce nel mirino

Scritto da
William Scuotto

Verona-Napoli è terminata 1-2 a favore dei partenopei, ma ci sono alcune polemiche per una decisione dell’arbitro Doveri.

Il Napoli ha battuto questo pomerggio il Verona 1-2 con la doppietta di Osimhen. I partenopei con questo successo, in attesa di Torino-Inter di questa, si sono portati al secondo posto a tre punti dal Milan, che ha sconfitto ieri sera l‘Empoli di Andreazzoli con il gol siglato da Kalulu nel primo tempo.

Osimhen con Faraoni (LaPresse)

E’ stata una bella gara quella del Bentegodi, dove il Napoli è passato in vantaggio al 14′ con un colpo di testa di Osimhen su un cross dalla destra di Politano. Gli azzurri hanno controllato bene la partita nel primo tempo, anche se non sono riusciti a segnare il secondo gol. Il raddoppio è arrivato sempre con Osimhen al 71‘, servito questa volta dall’ottimo Di Lorenzo.

La gara sembrava spegnersi, ma si sa che la squadra di Tudor non muore. Il Verona, infatti, è riuscita a riaprirla al 77′ con il colpo di testa di Faraoni. I padroni di casa hanno cercato subito il pareggio, ma poi all’84′ c’è stata la decisione di Doveri di espellere Ceccherini per doppia ammonizione per tocco di mano. Però questa decisione del direttore di gara non ha convinto tutti.

Doveri (Ansa Foto)

Verona-Napoli, Marelli sull’espulsione di Ceccherini: “Decisione sbagliata”

Luca Marelli, ex arbitro ed ora commentatore di ‘DAZN’, ha analizzato in diretta l’episodio in questione: “Quella di Doveri è una decisione sbagliata, che non mi trova per d’accordo. Ceccherini ha toccato il pallone con la mano, ma l’ammonizione non c’era per niente. L’azione era a centrocampo e non era pericolosa”.

A termine della gara c’è stata anche l’espulsione di Faraoni tra le fila venete. Il calciatore è stato ammonito per un tocco di mano pochi secondi prima del fischio finale di Doveri, ma il laterale ha continuato le proteste ed il direttore di gara ha cacciato il secondo rosso.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago