Il Torino pareggia contro lâInter e recrimina nellâimmediato post partita. Il ds Vagnati svela il dialogo con lâarbitro nellâintervallo.
Torino-Inter è finita da poco. Un 1-1 che non rende felice nessuna delle due squadre e che dà il via alle polemiche post partita. Il motivo? Il calcio di rigore non assegnato al Torino dal direttore di gara Guida nel primo tempo del match allo stadio Olimpico Grande Torino.
Al minuto 36, infatti, câè stato un episodio piuttosto controverso che ha scatenato i tifosi: Ranocchia scalcia Belotti che cade in area di rigore. Il direttore di gara fa cenno di rialzarsi allâattaccante granata ed il VAR conferma la decisione dellâarbitro senza richiamarlo allâon field review. Una scelta che ha dato il via ad innumerevoli proteste, prima sui social da parte dei tifosi e poi in diretta tv su âDAZNâ.
Il direttore sportivo Davide Vagnati si è presentato ai microfoni di âDAZNâ nellâimmediato post partita. Il dirigente granata ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta TV: âAbbiamo grande rispetto per le decisioni. Quello che è successo è oggettivo. Io penso che ci sono due errori. Non dare il rigore in diretta è giĂ un errore. Questo è rigore ancor prima di andare al VAR. Eâ un errore due volte. Se ne abbiamo parlato? Sono andato dallâarbitro e gli ho chiesto il motivoâ.
Poi prosegue: âNellâintervallo sono andato dallâarbitro e gli ho detto che âera rigore tutta la vitaâ. Lui ha risposto âSe il VAR non mi chiama evidentemente ho fatto la scelta giustaâ. Questo è un rigore che non si può non fischiare. Se câè un rigore ce lo devono dare. Ci sta sbagliare, però lâha visto e non ha fischiato. Eâ inaccettabile onestamente. Eâ una gara che avevamo vinto e che alla fine non abbiamo vintoâ.
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…